Giuseppe Sala
Giuseppe Sala (©Getty Images)

MILAN NEWS – Dalle parti di Milano resta in primo piano la discussione riguardante il futuro sia dello stadio storico di San Siro, sia sulla volontà dei club milanesi di costruire nuovi impianti.

Per il sindaco Giuseppe Sala quella relativa al ‘Meazza’ è una questione primaria e impellente; oggi il primo cittadino milanese, come riportato dall’Ansa, è tornato sulla situazione stadi rivelando i passi in avanti fatti con i club: “L’ipotesi numero uno è San Siro e quindi su quello si lavorerà; hanno bisogno da noi di chiarimenti tecnici, cosa che faremo dalla settimana prossima quando si attiverà un gruppo di lavoro. Le squadre hanno dichiarato che vogliono arrivare a una soluzione entro dicembre, mi pare che questa volta ci sia una volontà decisa di procedere tempestivamente”.

L’incontro recente con i rappresentanti di Milan e Inter sembra abbia delineato la strategia per il futuro dello stadio: “Siamo aperti a ogni formula che aiuti le squadre, ovviamente con un progetto di miglioramento dello stadio, perché gli altri stadi in Europa sono diventati veramente fonte di attrazione anche turistica. Si può discutere anche di cessione del diritto di superficie per agevolare la gestione. L’importante è aver  tolto ogni dubbio sul fatto che le due squadre vorranno andare su soluzioni diverse”.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it