Moncada verso il Milan: sarà il nuovo capo-scouting

Milanello centro sportivo Milan
Milanello (Immagine Lega Serie A)

MILAN NEWS – Non solo mercato per quanto riguarda i calciatori in orbita Milan, ma i club rossonero lavora anche per allargare il proprio organigramma e staff tecnico.

Difatti, oltre al sicuro arrivo di Ivan Gazidis come amministratore delegato a partire dal prossimo 1° dicembre, il Milan a breve dovrebbe annunciare l’ingaggio del dirigente Geoffrey Moncada; si tratta dell’analista e coordinatore dell’area mercato del Monaco, che secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com sarebbe stato già contattato dalla società rossonera per entrare a far parte del club nelle prossime settimane.

Ancora non è chiaro quando Moncada sbarcherà ufficialmente dalle parti di Milanello, ma si sa già quale mansione andrà a ricoprire: il dirigente nativo di Nizza dovrebbe essere il nuovo capo-scouting del Milan, al posto di Stefano Luxoro che era stato portato all’interno del club dall’ormai ex direttore sportivo Massimiliano Mirabelli. Dunque Moncada si rapporterà direttamente con Leonardo e Paolo Maldini per cercare di impostare una rete di talent scout che possa portare il Milan a visionare e valutare da vicino i migliori giovani calciatori del mondo. E chissà che in questa rete pianificata non faccia parte anche Ricardo Kakà, ex stella milanista che si è proposto per un ruolo da emissario in Brasile.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy