Zlatan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Più Zlatan Ibrahimovic che Alexandre Pato per il Milan. Secondo Tuttosport, il nostalgico ballottaggio in vista di gennaio vede attualmente il gigante svedese nettamente in pole position.

Smentito l’interesse rossonero per Karim Benzema, la corsa per il ruolo di terzo attaccante sembrerebbe infatti delimitata tra i soli due ex rossoneri. Ma Zlatan, in confronto al papero, è senza dubbi il nome che più scalda il cuore dei tifosi rossoneri in vista del 2019. Quel che è certo, in ogni caso, è che un rinforzo arriverà comunque, considerando il nuovo 4-4-2 di Gennaro Gattuso che adesso vede in campo contemporaneamente sia Gonzalo Higuain che Patrick Cutrone.

Per tutti gli aggiornamenti sul calciomercato MilanCLICCA QUI!

Calciomercato Milan, c’è la controproposta di Raiola per Ibrahimovic

La novità delle ultime ore – assicura il quotidiano – è che tra il Leonardo e Mino Raiola le contrattazioni sono aperte e avviate. Dopo una prima proposta semestrale del club con opzione di rinnovo per altri 12 mesi, le parti stanno studiando la formula contrattuale che possa far felice tutti. L’agente dello svedese vorrebbe infatti una maggior garanzia sui 18 mesi di contratto, ed è per questo che ha avanzato una controproposta con l’opzione di rinnovo legata a risultati singoli e di squadra più facilmente raggiungibili. Per l’ingaggio, invece, non sembrerebbero esserci invece in linea di massima. Le trattative andranno avanti nelle prossime ore, alla ricerca della combinazione perfetta un po’ per tutti.

Per quanto invece riguarda Pato, la sua situazione è leggermente diversa. Con un contratto con il Tianjin Quanjian fino a dicembre 2019, è in attesa di proposta di rinnovo che al momento però non è ancora arrivata. Il giocatore, nel frattempo in contatto col Diavolo, avrebbe anche la forza morale per andare dalla sua attuale dirigenza e chiedere la risoluzione dell’accordo nel caso avesse tra le mani una proposta concreta dall’Italia.

Redazione MilanLive.it

 

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it