Sandro Tonali
Sandro Tonali (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Mentre Zlatan Ibrahimovic e Alexandre Pato si contendono il posto in attacco per gennaio, il Milan si muove a fari spenti anche per le altre zone del campo. Oltre a un difensore, identificato sempre più in Rodrigo Caio del São Paulo, serve anche un centrocampista dato l’infortunio di Lucas Biglia.

In tal caso si percorre la pista Made in Italy. Il Dt Leonardo, infatti, ha puntato uno dei nuovi talenti del calcio italiano nonché anche grande tifoso rossonero: Sandro Tonali. Il centrocampista classe 2000, di proprietà del Brescia, è ufficialmente rientrato nella lista della dei rinforzi in vista del mercato di gennaio.

Per tutti gli aggiornamenti sul calciomercato MilanCLICCA QUI!

Calciomercato Milan, pronta l’asta per Tonali

In realtà, riferisce il Corriere dello  Sport, è già da tempo che la società sta monitorando le prestazioni del regista lombardo definito ‘il nuovo Pirlo’. Tuttavia, ora serviranno i salti mortali per poter mettere le mani sul talento di Lodi. Nonostante il cuore a favore del Diavolo, la concorrenza agguerrita di Juventus, Inter e Napoli e altri club stranieri non aiuta. E la recente convocazione del Ct Roberto Mancini, meritatissima, ha acceso ancora di più i riflettori su di lui.

Se non fosse per l’asta pronta a esplodere, il prezzo sarebbe in realtà anche alla portata e decisamente conveniente. Il presidente Massimo Cellino, infatti, pretende una cifra attorno ai 20 milioni di euro per lasciarlo partire. Valore tutt’altro che impossibile per Elliott Management Corporation, e che probabilmente varrebbe anche la spendere considerando la grandissima prospettiva del ragazzo. Il problema, però, sarebbero appunto gli inevitabili rilanci consequenziali. In ogni caso – riferisce il quotidiano – la società è vigile e va a caccia di un regista non solo per l’attuale emergenza, ma anche per guardare al futuro e assicurarsi un talento italiano di grande valore.

Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it