Milan, comunicato ufficiale: Strinic idoneo all’attività agonistica

Ivan Strinic
Ivan Strinic (Foto AC Milan)

NEWS MILAN – Dopo tante brutte notizie sul fronte infortunati, in casa Milan arriva finalmente una bella novità. Ivan Strinic è pronto infatti a tornare in campo dopo tre mesi di stop.

Il terzino croato, acquistato da Massimiliano Mirabelli a parametro zero la scorsa stagione, ad agosto si è dovuto fermare a causa di un’ipertrofia del muscolo cardiaco. Adesso, dopo tanti esami e controlli, il calciatore ha ottenuto il via libera perché considerato idoneo per l’attività sportiva agonista. Riprenderà gli allenamenti con la squadra già lunedì. La notizia l’aveva già anticipata lo stesso Strinic, adesso è arrivato anche il comunicato ufficiale di conferma del Milan:

IL COMUNICATO UFFICIALE DEL MILAN SU STRINIC:

In questi giorni Ivan Strinic è stato sottoposto a una serie di esami presso la Clinica Cardiologica di Padova coordinati dal Prof Domenico Corrado, uno dei massimi esperti internazionali di Cardiologia dello sport. I risultati hanno stabilito la diagnosi di ipertrofia reversibile da “cuore d’atleta” e lo rendono idoneo a riprendere subito l’attività sportiva agonistica. Lo scorso agosto una ipertrofia del muscolo cardiaco richiese una sospensione dall’attività di 3 mesi. Il difensore croato riprenderà pertanto gli allenamenti presso il centro sportivo di Milanello a partire da lunedì prossimo“.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy