Milanello, amichevole Milan-Primavera 4-0: doppietta di Conti

Gennaro Gattuso
Mister Rino Gattuso (Foto AC Milan)

MILAN NEWS – Oggi a Milanello ritrovo alle ore 11 per il consueto allenamento settimanale, anche se a ranghi fortemente ridotti: non solo per i noti, numerosi, infortuni, ma anche per i tanti giocatori partiti con le rispettive nazionali.

Gennaro Gattuso, come già annunciato ieri, ha proposto un’amichevole con la squadra Primavera: risultato finale 4-0 per la prima squadra, come riportano i colleghi di Sky Sport 24. In gol sono andati Samuel Castillejo, José Mauri, ma soprattutto Andrea Conti: autore di una doppietta. Il terzino rossonero sta continuando il processo di recupero e reinserimento in squadra dopo un anno di stop dovuto all’infortunio. La prima partita ufficiale l’aveva giocata la settimana scorsa con la Primavera: poi però la squalifica dovuto a comportamenti irriguardosi – stando al comunicato ufficiale del Giudice Sportivo dopo Milan-Chievo – nei confronti dell’arbitro. Conti oggi è apparso pimpante e con un buono stato di forma: schierato da esterno alto di centrocampo (il suo ruolo ideale), si è reso protagonista di diverse accelerazioni oltre che finalizzatore in rete ben due volte.

Gattuso ha schierato i rossoneri con il 3-5-2: con Castillejo-Higuain in attacco. A secco il Pipita Gonzalo Higuain, autore però di un assist pregevole in occasione del gol di Mauri. L’emergenza infortuni obbligherà Gattuso ad inventarsi nuove soluzioni domenica prossima nella delicata e fondamentale trasferta dell’Olimpico contro la Lazio, principale contendente (insieme alla Roma) del quarto posto. Si attendono ulteriori aggiornamenti su Alessio Romagnoli dopo la contrattura muscolare in nazionale: oggi previsti gli accertamenti.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy