Donnarumma Italia
Donnarumma anticipa Andre Silva(©Getty Images)

Stasera gran pienone a San Siro per la sfida Italia-Portogallo, valida per la Nations League. Per gli azzurri sarà la quarta partita, contro la terza dei portoghesi.

La Polonia è già certa della retrocessione in Lega B, ma questa sera l’Italia (a quota 4 punti) potrebbe raggiungere il primato in classifica qualora vincesse. A quel punto il Portogallo, nell’ultima partita contro la Polonia, dovrebbero obbligatoriamente vincere per tornare definitivamente in vetta al girone. Sarà una partita fondamentale per l’Italia, non solo per la classifica ma anche per il morale: il ritorno a San Siro dopo la delusione di un anno fa contro la Svezia e la voglia di rivalsa. Gli azzurri devono rialzare la testa e ripartire: obiettivo, Euro 2020. L’Italia di Roberto Mancini e il Portogallo di Fernando Santos stasera in campo dovrebbero scendere con i seguenti titolari:

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Biraghi; Verratti, Jorginho, Barella; Chiesa, Immobile, Insigne. Ct: Mancini.

PORTOGALLO (4-3-3): Rui Patricio; Cancelo, Fonte, Rubén Dias, Mario Rui; Rubén Neves, William Carvalho, Bernardo Silva; Pizzi, Andrè Silva, Bruma. Ct: Fernando Santos

Ricordiamo l’assenza per infortunio di Alessio Romagnoli, out 4 settimane. Un solo rossonero nell’11 azzurro di questa sera: Gianluigi Donnarumma. Sin qui nella nuova gestione Mancini, è lui il numero 1 designato. Di fronte Gigio si troverà ancora una volta André Silva: nel match giocato in trasferta, l’attaccante di proprietà del Milan segnò un gol.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it