Roma, sondaggio per Bakayoko. Ma il Milan vuole tenerlo

Tiemoué Bakayoko
Tiemoué Bakayoko (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Fino a qualche settimana fa il nome di Timoué Bakayoko rappresentava una sorta di enigma all’interno della rosa del Milan.

Colpa di alcune prime prestazioni sottotono, di un ambientamento difficile nel calcio italiano e di alcune ramanzine lanciate da Gennaro Gattuso al centrocampista francese arrivato dal Chelsea per quanto riguarda alcune migliorie tecniche da apportare al suo modo di giocare. Eppure ad oggi Bakayoko è considerato, almeno per il momento, un elemento determinante in casa Milan per via soprattutto delle tante assenze nel reparto mediano.

Per le ultime news sul futuro di Bakayoko CLICCA QUI

Calciomercato Milan, su Bakayoko spunta la Roma

Bakayoko dunque oggi gode di maggiore stima da parte dell’ambiente rossonero, visto che anche le sue prestazioni appaiono migliori e di buon livello nel ruolo di mediano davanti alla difesa. Eppure secondo quanto riportato da Tuttosport di recente sarebbe davvero molto dura per il Milan riscattare Bakayoko, acquistato in estate con la formula del prestito oneroso da 5 milioni più un diritto di riscatto fissato a quota 35 milioni. Troppi per le casse rossonere, nonostante l’apprezzamento nei confronti del giocatore francese servirebbe comunque un maxi-sconto per poter operare il riscatto.

Ed in questa situazione sembra potersi inserire la Roma, club italiano alla caccia di un mediano nella sessione di mercato di gennaio 2019. Bakayoko, secondo ciò che riporta Il Tempo, è stato sondato dai giallorossi già in estate, prima che il club virasse su Steve Nzonzi del Siviglia, ma potrebbe riprovarci in inverno cercando così di superare la concorrenza milanista. Il Milan però ad oggi non vuole privarsi di Bakayoko e intende trattenerlo almeno fino a giugno all’interno della sua rosa, a meno che Leonardo non reperisca sul mercato un altro centrocampista low-cost che possa essere considerato più utile ed idoneo dell’ex Chelsea per il gioco di mister Gattuso.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy