Verso Lazio-Milan, Gattuso vara un 3-4-3 innovativo

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (©Getty Images)

MILAN NEWS – Non è affatto facile ad oggi capire come il Milan potrà schierarsi nelle prossime gare ufficiali tra campionato e coppa, in particolare nel weekend che verrà.

I rossoneri saranno ospiti della Lazio allo stadio Olimpico, in una sorta di scontro diretto per il quarto posto in classifica. Ma la sfortuna vuole che il Milan si presenterà nella capitale senza diversi titolari: sono 6 i sicuri assenti dal match, ovvero gli infortunati di lusso (Caldara, Musacchio, Romagnoli, Biglia e Bonaventura) a cui si aggiungerà anche Gonzalo Higuain che dovrà restare fermo per due turni in campionato causa la squalifica dopo il rosso per proteste contro la Juventus.

Per conoscere tutti gli indisponibili in casa Milan CLICCA QUI

Intanto l’emittente Sky Sport ha provato oggi a dare una possibile interpretazione di come Gennaro Gattuso potrebbe schierare il Milan contro la Lazio: si parla di un innovativo 3-4-3, modulo utilizzato dal tecnico rossonero solo all’inizio della sua avventura in prima squadra circa un anno fa dopo l’esonero di Montella. Come di consueto Gigio Donnarumma giocherà tra i pali, mentre la difesa sarà composta da due terzini adattati a centrali, ovvero Davide Calabria e Ricardo Rodriguez con l’esperto Cristian Zapata a guidare la linea arretrata.

A centrocampo Gattuso opterà per due esterni di corsa: a destra Davide Calabria, in ripresa dopo i problemi muscolari, mentre a sinistra giocherà Diego Laxalt. In mezzo la coppia mediana Kessié-Bakayoko. Infine il tridente d’attacco formato da Suso e Hakan Calhanoglu ad agire ai lati di Patrick Cutrone. Se il 10 turco dovesse essere ancora acciaccato ci sarà spazio per lo spagnolo Castillejo.

 

Keivan Karimi – redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy