Baselli, consacrazione in vista? Il Milan osserva

Daniele Baselli
Daniele Baselli (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan è in piena emergenza. Gli infortuni hanno decimato la squadra rossonera. La società dovrà intervenire sul calciomercato, praticamente in tutti i ruoli.

Con gli infortuni di Mateo Musacchio, Mattia Caldara e Alessio Romagnoli, è la difesa ad aver maggior bisogno di ritocchi. Ma con Giacomo Bonaventura out per tutta la stagione, anche un centrocampista diventa indispensabile. Il club di via Aldo Rossi osserva diversi profili, in particolare Stefano Sensi del Sassuolo, in netta crescita in questi primi mesi di campionato. Occhio però anche ad un possibile ritorno di fiamma per Daniele Baselli, che con Walter Mazzarri al Torino pare aver trovato finalmente la vita della definitiva consacrazione.

Per rimanere aggiornati sulle news di calciomercato MilanCLICCA QUI

Calciomercato Milan, Leonardo pensa a Baselli

Il Milan è sulle tracce del centrocampista da diversi anni. Già Adriano Galliani lo teneva d’occhio, così come anche Massimiliano Mirabelli e adesso Leonardo. Non c’è mai stata una vera e propria trattativa, soltanto sondaggi e interessamenti. Come scrivono i colleghi di Calciomercato.com, la società rossonera, qualora Baselli dovesse confermare le buone cose fatte vedere finora, potrebbe farci un serio pensierino già nella sessione di gennaio. Anche se sembra difficile convincere Urbano Cairo a liberarsi un calciatore importante in inverno, soprattutto ora che sembra aver trovato la giusta posizione, cioè sulla trequarti.

Mazzarri farà di tutto per trattenerlo e probabilmente il suo presidente lo accontenterà. Anche se molto dipende anche dal calciatore, che potrebbe spingere per il trasferimento in un top club dopo tanti anni di medio livello. Baselli piace molto anche alla Lazio di Simone Inzaghi, quindi potrebbe profilarsi un duello fra le due squadra che si affronteranno all’Olimpico al rientro in campionato. Il calciatore ha mostrato di avere delle qualità molto importanti, ma ciò che gli manca è la continuità. Quella che sembra aver trovato con Mazzarri, a 26 anni. Per il Milan può essere una buona soluzione.

 

Redazione MilanLive.it

 

 

 

Impostazioni privacy