Simone Inzaghi Gennaro Gattuso
Simone Inzaghi e Gennaro Gattuso (©Getty Images)

MILAN NEWS – Quella di domenica prossima sarà una sfida molto intrigante e che deciderà gran parte della corsa alla zona Champions League.

Lazio-Milan è lo scontro diretto per il quarto posto, ma anche il duello tra due allenatori con la stessa tipologia di preparazione e carriera, chiamati a guidare le squadre di club con cui si sono maggiormente legati anche da calciatori. Inzaghi e Gattuso hanno praticamente lo stesso ruolino di marcia, soprattutto nell’ultima stagione, avendo stabilito una sorta di equilibrio con le rispettive formazioni.

Per i precedenti di Lazio-Milan CLICCA QUI

Come riportato oggi dal Corriere dello Sport, il Milan da quando è sotto le mani di mister Gattuso ha totalizzato 65 punti in 36 partite disputate, la Lazio nelle stesso numero di partite ne ha totalizzati 62, quindi con differenze davvero minime nello score complessivo dell’ultimo anno. I due allenatori si sono affrontati tre volte nel 2018: ne sono scaturiti due equilibratissimo pareggi per 0-0 nella doppia sfida di Coppa Italia (vinta ai rigori poi dal Milan) e la vittoria sofferta dei rossoneri in campionato a San Siro per 2-1 con una rete irregolare di Patrick Cutrone.

Inoltre sia Gattuso che Inzaghi puntano a vincere la gara di domenica per lo stesso motivo: vogliono fare il salto di qualità battendo una rivale diretta, cosa che di recente è accaduta di rado sia per la Lazio che per il Milan.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

 

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it