Milan, Gattuso recupera Calabria: pronto il 3-4-2-1

 

Davide Calabria
Davide Calabria (©Getty Images)

MILAN NEWS – Davide Calabria pronto per Lazio-Milan. L’agente del giocatore lo aveva anticipato in esclusiva ai microfoni di MilanLive.it, ieri poi è arrivata la conferma direttamente da Milanello. Perché il difensore, rientrato anzitempo dal ritiro dall’under 21, ha infatti svolto l’intero allenamento con la squadra.

In realtà, riferisce il Corriere dello Sport di oggi, il fastidio alla caviglia c’è ancora ma ciò non precluderà l’utilizzo contro i biancocelesti. Soprattutto in questo momento di assoluta emergenza. E dopo gli infortuni di Mattia Caldara, Mateo Musacchio e Alessio Romagnoli, è sempre più probabile che l’allenatore punti sulla difesa a tre per domenica, per una sorta di 3-4-2-1 con Samuel Castillejo e Suso in appoggio a Patrick Cutrone. Il tecnico, infatti, anche ieri in allenamento ha insistito su questo schieramento per quanto riguarda il pacchetto arretrato. L’idea è quella di giocarsela a specchio contro la squadra di Simone Inzaghi, così da impostare una partita di contenimento avendo sulla carta troppe difficoltà da affrontare all’Olimpico di Roma.

Per restare aggiornato sulle ultime news MilanCLICCA QUI!

Rino aspetta notizia anche per Hakan Calhanoglu. Rientrato lunedì dalla nazionale, il turco ieri ha effettuato solo lavoro specifico per risolvere il problema al collo del piede. La speranza è di poter contare su di lui, essendo uno dei pochi uomini di qualità rimasti in rosa dopo le assenze di Lucas Biglia e Giacomo Bonaventura. Ieri nel frattempo sono tornati in città diversi nazionali: Cutrone, Frank Kessié, Suso e Ricardo Rodriguez; oggi invece sono attesi Gianluigi Donnarumma, Raoul Bellanova e Diego Laxalt. Da domani, quindi, si inizierà a fare sul serio in vista dello scontro Champions.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy