Milan, spazi chiusi per Plizzari: andrà in prestito a gennaio

Alessandro Plizzari
Alessandro Plizzari (foto acmilan.com)

CALCIOMERCATO MILAN – Se in tanti reparti attualmente la rosa del Milan appare carente, sia per colpa dei molteplici infortuni sia per alcune mancanze strutturali, in porta i rossoneri possono sentirsi al sicuro.

Il titolare in campionato è Gianluigi Donnarumma, neo numero 1 anche della Nazionale italiana maggiore e considerato a ragione uno degli estremi difensori più talentuosi in circolazione. Come alternativa c’è Pepe Reina, espertissimo portiere spagnolo ex Napoli e Liverpool che sta dando una grossa mano in particolare per le sfide del girone di Europa League.

Per le ultime sul mercato Milan CLICCA QUI

Calciomercato Milan, Plizzari può andare via a gennaio

Non bisogna dimenticare neanche la presenza di Antonio Donnarumma, fratello-chioccia di Gigio e portiere decisamente sottovalutato, visto che quando chiamato in causa in passato ha sempre dimostrato grande abnegazione e professionalità. In tutto questo marasma di numeri 1 spunta anche la presenza di Alessandro Plizzari, giovanissimo portiere classe 2000 che secondo molti non ha nulla da invidiare in prospettiva proprio al titolare Donnarumma. Protagonista in positiva con l’Under-19 azzurra, Plizzari non riesce a trovare spazio vista l’ampia concorrenza in rossonero. Possibile dunque, secondo quanto scritto da Tuttomercatoweb.com, che a gennaio il 18enne portiere vada altrove in prestito per giocare con continuità, visto che sono molti i club di Serie B interessati alle sue qualità.

Plizzari in estate ha scelto di restare al Milan per due motivi: il primo era l’ipotesi di giocare come portiere titolare nella cosiddetta ‘squadra B’, che doveva prendere piede in Lega Pro ma che poi ha visto infrangersi tale progetto. Il secondo era il passaggio sfumato al Padova, che aveva trovato l’accordo con i rossoneri per il prestito prima di far sfumare tutto vista la presenza di una clausola che obbligasse i veneti a far giocare Plizzari dal 1′ minuto per un numero minimo di partite ufficiali.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy