Milan, Cahill si propone: Leonardo non è convinto

Gary Cahill
Gary Cahill (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan è in vera e propria emergenza in difesa: oltre agli acciacchi dei terzini, in questo momento della stagione Gennaro Gattuso ha un solo difensore centrale a disposizione: Cristian Zapata.

Mattia Caldara non ha fatto nemmeno in tempo a esordire in campionato con il Milan che dovrà stare fuori per diversi mesi. Mateo Musacchio si è fatto male contro il Betis Siviglia dopo uno scontro fortuito con Franck Kessié, mentre Alessio Romagnoli ha accusato un fastidio nel corso del ritiro a Coverciano con l’Italia. Ieri Gattuso in conferenza stampa ha riferito notizie positive riguardo agli ultimi due citati: Romagnoli e Musacchio potrebbero tornare a disposizione tra 2-3 settimane, almeno questa è la sua speranza. I medici in tal senso non si sono ancora pronunciati. Il Milan ha assoluta necessità di recuperare i due centrali che sono stati titolari in questi primi mesi di stagione. Ovviamente a gennaio, durante la sessione invernale di calciomercato, si proverà ad acquistare almeno un difensore centrale.

Calciomercato Milan, Cahill si è proposto: Leonardo non convinto

Tanti i nomi emersi in queste ultime settimane. Come riportano i colleghi di calciomercato.com Gary Cahill si sarebbe proposto proprio al Milan: Leonardo però non sarebbe convinto dell’operazione. Cahill compirà 33 anni il prossimo 19 dicembre: il suo contratto con il Chelsea è in scadenza nel giugno 2019 quindi liberarsi a gennaio sarebbe alquanto facile. In questa stagione ha collezionato 6 presenze, delle quali 3 in Europa League ma nessuna in Premier League.

Cahill è stato un difensore affidabile in questi anni, ma l’età non è più dalla sua parte. Confrontarsi con un nuovo campionato per lui sarebbe sicuramente un’esperienza interessante, ma il Milan non può permettersi di rischiare. Non sarà facile trovare il profilo giusto, in quanto serve un difensore esperto, che magari conosca il campionato italiano in modo tale da adattarsi subito alla realtà. Escluso Cahill, bocciato – a quanto pare – da Leonardo, c’è ancora in piedi l’ipotesi Rodrigo Caio. Per Gattuso il principale obiettivo è recuperare nell’immediato sia Musacchio che Romagnoli, successivamente si valuterà il da farsi a gennaio.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy