Lazio-Milan, all’Olimpico è sempre festival del gol

Lazio-Milan
Lazio-Milan (©Getty Images)

MILAN NEWS – Lo 0-0 non è di casa allo stadio Olimpico quando il Milan bussa a fare visita alla Lazio. Lo dicono le statistiche ed i precedenti della sfida in questione.

Quella di oggi tra biancocelesti e rossoneri sarà una sorta di scontro diretto per la zona Champions League, con una particolarità interessante: da almeno 11 anni Lazio e Milan danno spettacolo a suon di gol e risultati fragorosi. L’ultimo pareggio a reti bianche, come ricordato dalla Gazzetta dello Sport, risale al 2007. Dopo di che sono arrivati duelli ricchi di reti, basti pensare al 5-1 inflitto ben dieci anni fa dal Milan di Carlo Ancelotti ad una Lazio spaesata e disorganizzata. Oppure l’ultimo precedente all’Olimpico con il poker laziale firmato da Immobile e Luis Alberto nei confronti del Diavolo, allora guidato da Vincenzo Montella.

Per tutti i precedenti tra Lazio e Milan CLICCA QUI

In effetti l’ultima sfida ufficiale tra le due formazioni in questione è terminata a reti bianche e si è risolta soltanto ai calci di rigore, ovvero nella semifinale di ritorno dell’ultima edizione di Coppa Italia, ma in campionato la musica è diversa. La Lazio inoltre oggi cercherà il 100° sigillo in Serie A negli scontri diretti con il Milan, mentre i rossoneri faranno a meno della bestia nera Gonzalo Higuain, che in carriera ha segnato ben 12 reti in 9 incroci con i rivali capitolini.

Ma ci sarà spazio per altri abitudinari del gol: Franck Kessié ad esempio ha esordito in Serie A il 21 agosto 2016 segnando una doppietta alla Lazio con la maglia dell’Atalanta. Dall’altra parte occhio a Marco Parolo, tifoso rossonero doc che però in carriera ha già punito la sua squadra del cuore in 5 occasioni.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy