Milan, contatti per Christensen: può arrivare in prestito

Leonardo
Leonardo (foto AC Milan)

CALCIOMERCATO MILAN – Con Lucas Paquetá già preso e Zlatan Ibrahimovic ormai assicurato, il Milan ora può dedicarsi a un’altra zona del campo da rinforzare: la difesa.

“Dovrei tornare a febbraio”, ha detto fiducioso ieri Mattia Caldara. Ma il club è obbligato a cautelarsi, soprattutto considerando anche i k.o. non seri ma nemmeno banali di Alessio Romagnoli e Mateo Musacchio. Così oltre a Rodrigo Caio del São Paulo, nelle ultime ore sembrerebbe prendere quota anche Andreas Christensen del Chelsea.

Calciomercato Milan, contatti avviati col Chelsea per Christensen

Come si legge su La Gazzetta dello Sport di oggi, l’indiscrezione pubblicata alcuni giorni fa trova forte eco anche in Inghilterra. Secondo il Sun, il Diavolo ha infatti avviato i contatti con i blues. Il 22enne piacerebbe parecchio alla dirigenza lombarda, così come Gary Cahill e Cesc Fabregas. Tuttavia, del trio ai margini con la gestione di Maurizio Sarri, la pista che si sta battendo con maggior insistenza è proprio quella per il danese per ragioni anagrafiche e di opportunità. Il classe 96, cresciuto nelle giovanili del club londinese, vanta un ottimo curriculum: nonostante la giovane età, è già nel giro della nazionale dal 2015 e sempre dallo stesso anno calca i campi della Champions League.

Ora, in virtù del declassamento da titolare a riserve col tecnico italiano, ha bisogno di rimettere minuti nelle gambe e trovare continuità. Ecco perché – sottolinea il quotidiano – un prestito potrebbe fare felici tutti: da una parte il Milan che così avrebbe il difensore centrale che manca a condizioni economiche favorevoli, dall’altra lo stesso Roman Abramovic che così offrirebbe un’opportunità di crescita e rilancio al ragazzo considerato un patrimonio da valorizzare. Il talento di Allerod ha già vissuto un’esperienza con ottimi profitti lontano da Londra: parliamo del biennio in Germania tra il 2015 e il 2017, al Borussia Mönchengladbach. Come riporta il quotidiano, l’affare per Tiémoué Bakayoko può tracciare il percorso e c’è aria di un incontro in vista per l’atleta scandinavo.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy