CorSport – Milan-Chelsea, non solo Fabregas: trattativa per Cahill?

Gary Cahill
Gary Cahill (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il club rossonero si è già rivolto al Chelsea in estate per Tiemoué Bakayoko e potrebbe farlo anche per gennaio. Anzi, sembra che dei contatti con i Blues siano già cominciati.

Il Milan ha messo nel mirino Cesc Fabregas, innanzitutto. L’esperto centrocampista spagnolo è considerato l’ideale per rafforzare la mediana. Con le sue qualità tecniche e caratteriali può fare la differenza in mezzo al campo. Le parti stanno dialogando e non è escluso un blitz di Leonardo a Londra. Il contratto dell’ex giocatore di Arsenal e Barcellona scade a giugno 2019, c’è margine per trattare.

Per tutti gli aggiornamenti sulle ultime news di calciomercato MilanCLICCA QUI!

Calciomercato Milan, obiettivo Cahill del Chelsea?

Ma Fabregas potrebbe non essere l’unico calciatore del Chelsea nel mirino del Milan. Il Corriere dello Sport scrive che anche Gary Cahill potrebbe rientrare nelle discussioni trai i due club. Pure difensore classe 1985 ha un contratto che scade nella prossima estate, pertanto un accordo non è impossibile da trovare. L’esperto centrale è fuori dal progetto di Maurizio Sarri e vorrebbe lasciare Londra a gennaio.

Cahill ha collezionato solamente una presenza in Premier, mentre sono tre quelle in Europa League. Si sente ancora in buona forma e vorrebbe cambiare squadra per giocare di più. Al Milan, considerando i tanti infortuni che hanno colpito la difesa, avrebbe maggiori chance di trovare spazio. Un centrale con la sua esperienza potrebbe essere anche utile per far crescere compagni di reparto più giovani.

Alcuni intermediari hanno offerto Cahill a Leonardo, il quale sta valutando se puntare su un giocatore esperto oppure su uno più giovane. Un altro centrale del Chelsea accostato al Milan è Andreas Christensen, 22enne danese che può partire con la formula del prestito. Nessuna presenza per lui in questa Premier League, solamente 4 in Europa e 2 nella EFL Cup. Sarri crede poco in questo ragazzo.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy