Dall’Inghilterra: Milan, ok del Chelsea per Fabregas a gennaio

Cesc Fabregas
Cesc Fabregas (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La notizia dell’infortunio di Giacomo Bonaventura e del recupero più lungo del previsto costringerà il Milan ad operare seriamente sul mercato.

Oltre all’arrivo già sicuro di Lucas Paquetà, che potrebbe diventare un valido sostituto del numero 5 rossonero, il club di via Aldo Rossi è intenzionato a fare un altro colpo, magari di maggiore esperienza e maturità, sempre in mezzo al campo. Servirebbe come il pane a gennaio prossimo un calciatore di livello internazionale che possa garantire prestazioni positive e qualità al gioco della banda Gattuso.

Per tutte le news del calciomercato Milan CLICCA QUI

Calciomercato Milan, Fabregas vicino all’accordo?

Uno dei nomi più gettonati dalla stampa italiana ed estera per arricchire il centrocampo del Milan è quello di Cesc Fabregas, noto mediano del Chelsea che però di recente è stato letteralmente messo fuori dalla formazione titolare ‘Blues’. Lo spagnolo classe ’87 è seguito dal Milan da tanto tempo, ma le ultime informazioni provenienti dall’Inghilterra sembrano parlare di momento propizio per concludere l’operazione già tanto decantata in passato.

Secondo l’edizione on-line de The Sun il club rossonero e quello londinese sarebbero vicini all’accordo per la sessione di gennaio: inizialmente si era parlato di trattativa impostata per giugno 2019, quando il contratto di Fabregas scadrà senza possibilità di rinnovo. Ma vista l’esigenza del Milan di rinforzare al più presto il centrocampo, si parla ora di un accordo intorno ai 10 milioni di sterlline (circa 11,3 milioni di euro) per il trasferimento dell’ex Barcellona a San Siro.

Un’operazione che, se confermata, permetterà al Milan di avere fin da subito un centrocampista duttile e di assoluta qualità, che potrebbe essere schierato sia da mezzala che da mediano centrale, magari come alternativa di Lucas Biglia. Intanto Maurizio Sarri, manager del Chelsea, pare aver già dato l’ok all’operazione visto che non lo considera utile ai suoi piani tattici.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy