Tuttosport – I Galaxy vorrebbero tenere Ibrahimovic. Milan tranquillo

Zlatan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANZlatan Ibrahimovic è sempre nei pensieri del club rossonero. I contatti con il suo agente Mino Raiola sono avviati e Leonardo spera di poterlo riportare a Milanello.

I Los Angeles Galaxy, che hanno il giocatore sotto contratto fino a dicembre 2019, vorrebbero però tenerselo. Non arriveranno allo scontro né con lo svedese e neppure con il Milan, però faranno il possibile per evitare la sua partenza. Aver inserito il calciatore nel roster della prossima stagione non cambia niente. Il trasferimento in Italia rimane comunque possibile.

Per tutti gli aggiornamenti sulle ultime news di calciomercato MilanCLICCA QUI!

Calciomercato Milan, le mosse dei LA Galaxy per Ibrahimovic

Tuttosport scrive che i Los Angeles Galaxy puntano sul cercare di migliorare l’ingaggio di Ibrahimovic. Una mossa per convincerlo a rimanere. Tuttavia, non è semplice aumentare sensibilmente l’importo. Infatti, nella MLS ci sono delle regole precise legate al Salary Cup. Ciascuna squadra ha a disposizione solamente tre caselle da destinare a calciatori che potranno andare a percepire stipendi oltre il limite massimo imposto. Questi vengono chiamati Designated Players. Attualmente la franchigia californiana ha i posti occupati dai fratelli Dos Santos e da Romain Alessandrini. Solamente la cessione di uno di questi libererebbe spazio a Zlatan per guadagnare molto più del milione e mezzo attuale. Senza dimenticare, comunque, i ricavi derivanti da sponsor.

I Los Angeles Galaxy hanno liberato un po’ di monte-ingaggi lasciando liberi elementi come Michael Ciani e Ashley Cole, insieme ad altri che a cui non è stato rinnovato il contratto. Tuttavia, il Milan sembra rappresentare ancora la prima opzione per Ibrahimovic. In questo momento sembrano esserci più chance di vederlo tornare in Serie A che di rivederlo nuovamente in MLS. Vedremo se effettivamente il futuro del 37enne svedese sarà lontano dagli Stati Uniti e se Gennaro Gattuso lo riaccoglierà a Milanello.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy