Sportmediaset – Fabregas pista complicata: il Milan studia le alternative

Cesc Fabregas
Cesc Fabregas (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Sempre in corsa il Milan per ottenere nella sessione di mercato di gennaio un nuovo rinforzo a centrocampo che aggiunga maturità e qualità.

La società rossonera è pronta a puntare forte su Cesc Fabregas, esperto mediano spagnolo classe ’87 che secondo i media sia italiani che inglesi sarebbe in cima alla lista delle preferenze del direttore tecnico Leonardo, pronto ad accelerare per farlo diventare un nuovo rinforzo del centrocampo Milan. Ma non tutto sembrerebbe filare liscio nell’operazione sull’asse Milano-Londra.

Per le ultime di mercato in casa Milan CLICCA QUI

Calciomercato Milan, Fabregas pista complessa

Secondo le ultime informazioni rivelate da Sportmediaset, pare che l’ingaggio a gennaio di Fabregas sia tutt’altro che semplice per il Milan: i rossoneri infatti avrebbero chiesto al Chelsea un prestito secco per sei mesi del centrocampista, situazione che però non convince il club londinese, nonostante gli ottimi rapporti tra le parti. Il Milan, sapendo che Fabregas non rinnoverà il contratto e si svincolerà dal Chelsea sicuramente a giugno prossimo, non intende spendere un euro per averlo a gennaio e dunque potrebbe cambiare obiettivi imminenti, posticipando al 2019 l’acquisto a costo zero dell’ex Barça.

Situazione intricata che dunque porterà il Milan a valutare altre piste per dare a Gennaro Gattuso già a gennaio almeno un rinforzo in più in mezzo al campo: le alternative sembrano essere due, ovvero l’argentino Leandro Paredes e l’italianissimo Stefano Sensi. I due registi piacciono molto ma anche per loro le trattative non si prospettano semplici: il calciatore dello Zenit è valutato almeno 30-35 milioni di euro dal club russo proprietario del suo cartellino, mentre il Sassuolo non vorrebbe privarsi di Sensi a metà della stagione, sperando piuttosto di valutare una sua cessione a titolo definitivo soltanto a partire dalla prossima estate. Non è escluso che il Milan batta anche altre piste prima di quelle citate.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy