Ibrahimovic sempre più vicino: ecco quando abbraccerà il Milan

ibrahimovic zlatan calciomercato milan
Zlatan Ibrahimovic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il tormentone invernale durerà finché non sarà messo tutto nero su bianco. Zlatan Ibrahimovic è uno dei personaggi già più chiacchierati per quanto riguarda la sessione di mercato di gennaio prossimo.

Il centravanti svedese, attualmente ancora sotto contratto con i Los Angeles Galaxy, è sempre più vicino al Milan. Questo almeno è ciò che viene riportato da diversi organi di stampa in giro per il mondo, visto che pare Ibra si sposterebbe dalla sua pensione dorata statunitense soltanto per sbarcare di nuovo a Milanello, dove ha già giocato per due stagioni dal 2010 al 2012 vincendo anche uno Scudetto.

Le ultime sull’affare Milan-Ibrahimovic? CLICCA QUI!

Calciomercato Milan, le ultime su Ibrahimovic

Intanto la redazione di Sportmediaset ha aggiornato le news riguardanti la trattativa Ibrahimovic-Milan; i contatti tra il d.t. rossonero Leonardo e l’agente ormai arcinoto Mino Raiola sono continui e positivi. Il club di via Aldo Rossi, nonostante abbia anche altre priorità per gennaio, vuole chiudere l’acquisizione dello svedese che dovrebbe firmare un contratto semestrale da 2,7 milioni netti più un’opzione per essere confermato anche in vista della stagione 2019-2020.

Il Milan fiuta l’affare doppio: con Ibrahimovic otterrebbe maggiore forza, esperienza e qualità in attacco, potendo schierare una coppia offensiva di lusso con Gonzalo Higuain. Inoltre il ritorno di Ibra farebbe felici moltissimi tifosi rossoneri, che sognerebbero in grande e sarebbero pronti a sostenere la squadra con veemenza. Ecco perché tra i piani del club c’è quello di puntare su Ibrahimovic come uomo-immagine per la riapertura della campagna abbonamenti a gennaio.

Ma quando arriverà Ibra? L’intenzione della società è quella di farlo arrivare entro la prima metà di gennaio. Possibile che l’esordio ufficiale venga programmato per la sfida di Coppa Italia del 12 gennaio (contro Sampdoria o Spal), per poi averlo a disposizione per la finale di Supercoppa Italiana che si giocherà a Gedda, in Arabia Saudita, il prossimo 16 gennaio.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy