Ibrahimovic-Milan, parla Maldini: “Se si può fare, ci siamo”

Paolo Maldini AC Milan
Paolo Maldini (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – A gennaio il club rossonero farà degli interventi per rinforzare la squadra di Gennaro Gattuso, è ormai chiaro. Già preso Lucas Paquetà, dovrebbero arrivare almeno altri due innesti a Milanello.

Un possibile rinforzo potrebbe essere Zlatan Ibrahimovic, ancora sotto contratto coi Los Angeles Galaxy ma tentato dalla possibilità di tornare al Milan. I contatti tra Leonardo e Mino Raiola sono concreti. La trattativa esiste. Non è del tutto chiaro quanto sia vicino il ritorno dello svedese, però più fonti lo danno per quasi certo. Non rimane che attendere.

-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news di calciomercato MilanLEGGI QUI.

Calciomercato Milan, Maldini su Ibrahimovic

Intanto ieri Paolo Maldini dopo Milan-Parma si è così espresso in merito all’eventuale rientro di Ibrahimovic: «Se si può fare, noi ci siamo». Ed è stato anche chiaro nel far intendere che la campagna acquisti sarà abbastanza importante a gennaio: «Abbiamo delle idee per il calciomercato visto che siamo a dicembre e vogliamo fare di tutto per rientrare tra i primi quattro posti».

Ovviamente ci saranno i parametri del Fair Play Finanziario dell’UEFA da dover osservare. Però la società rossonera conta di riuscire a rispettarli, effettuando al contempo una buona campagna di rafforzamento. L’obiettivo dichiarato è il quarto posto, ora occupato proprio dal Milan. C’è bisogno di tornare in Champions League, sia per questioni di prestigio che economiche. E’ innegabile che alla squadra di Gattuso manchi qualcosa sotto il profilo tecnico e anche dell’esperienza. Non è un caso che, oltre a Ibrahimovic, la dirigenza stia trattando anche Cesc Fabregas. Gente che allo spogliatoio può portare molto, sotto più punti di vista. Leonardo e Maldini sono al lavoro, cercano di muoversi con anticipo e di non fare le cose all’ultimo. L’esempio Paquetà insegna e ne vedremo altri.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy