Milan, Leonardo interessato a Rodrigo Dourado: il punto

Rodrigo Dourado
Rodrigo Dourado (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Leonardo è sempre molto attento al mercato brasiliano. Dopo essersi assicurato Lucas Paquetà dal Flamengo, potrebbe portare a Milanello altri talenti connazionali.

Secondo quanto rivelato da calciomercato.it, nel mirino del Milan sarebbe finito anche Rodrigo Dourado. Si tratta di un centrocampista 24enne che milita nell’Internacional di Porto Alegre, la stessa squadra dalla quale fu prelevato Alexandre Pato nel 2007. 33 presenze, tutte da titolare, nell’ultimo campionato Brasileirao per il regista della formazione guidata da Odair Hellmann. Il prezzo sarebbe compreso tra i 12 e i 15 milioni di euro.

-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news di calciomercato MilanLEGGI QUI.

Calciomercato Milan, a Leonardo piace Dourado

Il Milan potrebbe sfruttare i buoni rapporti di Leonardo con l’agente Gilmar Veloz per un’eventuale trattativa per Dourado. Al portale brasiliano Globoesporte non risultano, per adesso, contatti diretti tra il club rossonero e l’Internacional di Porto Alegre. Tuttavia, non è escluso che nelle prossime settimane qualcosa possa succedere.

Dourado è un pilastro della squadra brasiliana. La dirigenza è disponibile a negoziare un’eventuale trasferimento, però non farà sconti. La cessione del giocatore può consentire di mettere a bilancio una buona plusvalenza e pertanto il club conta di avere più offerte da valutare. Oltre al Milan, anche Herha Berlino e Benfica sono interessati. Tuttavia, al momento, non sono giunte proposte economiche all’International di Porto Alegre.

Leonardo sta trattando anche Cesc Fabregas del Chelsea, considerato il grande obiettivo rossonero a centrocampo. La proprietà è prendere l’esperto centrocampista spagnolo, il cui contratto scade a giugno 2019. Non è un affare semplice, visto che i Blues non regalano il cartellino e che l’ex Barcellona ha un ingaggio alto. Sfumasse il suo arrivo, il Milan guarderebbe necessariamente a delle alternative. Chissà se anche Dourado possa essere preso in considerazione. La sensazione è che in casa milanista si voglia prediligere l’acquisto di un giocatore con esperienza europea, dato che in organico ci sono già diversi giovani con un curriculum internazionale limitato.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy