Genoa, pronto un contratto quadriennale per Bertolacci

Andrea Bertolacci
Andrea Bertolacci (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – L’avventura rossonera di Andrea Bertolacci starebbe ormai per concludersi definitivamente dopo tante delusioni e poche luci.

Il centrocampista classe ’91 venne acquistato per 20 milioni di euro dal Milan nell’estate 2015 dalla Roma, che lo aveva riscattato dal Genoa e poi ceduto con un’ottima plusvalenza alla squadra rossonera. Un colpo, quello effettuato più di 3 anni fa da Adriano Galliani, che doveva rappresentare un’idea geniale, giovane e innovativa per migliorare il reparto mediano del Milan, ma che non ha mai dato i frutti sperati, anche nelle stagioni successive.

Tutto sulla rosa attuale del Milan: CLICCA QUI

Calciomercato Milan, vicino il ritorno di Bertolacci al Genoa

Bertolacci finora vanta uno score tutt’altro che positivo con la maglia del Milan: dal 2015 ad oggi ha giocato 52 partite e segnato 2 reti, ma con una media-voto che non ha mai esaltato le folle ed i propri tecnici. Il centrocampista nella scorsa stagione era tornato in prestito secco al Genoa, ritrovando parzialmente lo smalto perso ai tempi rossoneri, mentre quest’anno il tecnico Gennaro Gattuso ha pensato di toglierlo dal mercato e trattenerlo a Milanello: una scelta che in realtà non sta pagando visto che Bertolacci è stato impiegato solo in Europa League, giocando 4 gare il più delle volte senza arrivare alla sufficienza.

Il suo addio al Milan è ormai prossimo, vista anche la scadenza del contratto a giugno 2019. Secondo le news lanciate da Tuttomercatoweb.com, Bertolacci sarebbe vicino al ritorno ancora al Genoa, club con il quale ha evidentemente un feeling speciale. Pronto per lui un contratto quadriennale fino al 2023, a cifre più contenute rispetto ai 2 milioni netti che percepisce al Milan, e che partirà dal prossimo mese di luglio.

La cessione di Bertolacci però potrebbe anche essere anticipata a gennaio qualora il Milan riuscisse a reperire un mediano di qualità sul mercato di riparazione (Fabregas e Paredes i nomi più gettonati), così da poter lasciare libero l’ex romanista di firmare con la squadra ligure immediatamente.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy