Milan, le richieste economiche di Fabregas e del Chelsea

cesc fabregas calciomercato ac milan chelsea
Cesc Fabregas (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Rimane sempre Cesc Fabregas il sogno del club rossonero per rinforzare il centrocampo a gennaio. Per qualità tecniche ed esperienza il 31enne spagnolo sarebbe perfetto per Gennaro Gattuso.

Il Milan ha avviato i contatti per sondare la possibilità di assicurarsi il giocatore. Considerando che il contratto con il Chelsea scade a giugno 2019, Leonardo conta di poter ingaggiare l’ex di Arsenal e Barcellona senza spendere troppi soldi a gennaio. Tuttavia, l’operazione si presenta tutt’altro che semplice. C’è da trattare parecchio per arrivare ad un accordo.

-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news di calciomercato MilanLEGGI QUI.

Calciomercato Milan, le pretese di Fabregas e Chelsea

Secondo quanto confermato da La Gazzetta dello Sport, un ostacolo alla buona riuscita dell’affare è la richiesta del Chelsea. Infatti, nonostante Fabregas sia in scadenza di contratto, i Blues pretendono circa 10 milioni di euro per liberarlo. Ovviamente questa cifra è ritenuta eccessiva dal Milan, che per il 31enne spagnolo vorrebbe spendere meno. Su questo punto i due club dovranno trattare parecchio per giungere a un’intesa.

Il Diavolo deve anche fare i conti con il contratto che dovrà garantire a Fabregas. Sembra che Cesc pretenda due anni e mezzo a 5 milioni netti a stagione. Lo ha comunicato il suo avvocato Darren Dein a Leonardo. Una richiesta che, sempre se condo quanto scrive La Gazzetta dello Sport, è considerata ancora un po’ troppo alta dal Milan. Serve trattare per ottenere un accordo che possa soddisfare entrambe le parti. Al calciatore non mancano anche altre proposte. Sulle sue tracce pare esserci concretamente l’Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone.

E’ presto per dire se Fabregas possa effettivamente arrivare a Milanello alla corte di mister Gattuso. Sicuramente Leonardo ci sta lavorando, però deve anche fare i conti con il bilancio. Assieme al nuovo amministratore delegato Ivan Gazidis si studierà la fattibilità dell’operazione e fino a che limite economico il Milan potrà spingersi.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy