Gazzetta – Milan, Leonardo annuncia due colpi per gennaio

Leonardo
Leonardo (foto AC Milan)

CALCIOMERCATO MILAN – Zlatan Ibrahimovic non tornerà: il tormentone invernale purtroppo finisce con un epilogo amaro. Un fulmine a ciel sereno, scagliato direttamente dal Dt Leonardo nel post partita di Milan-Torino.

Come si legge su La Gazzetta dello Sport, sono state queste le parole del dirigente brasiliano: “Ibra ci ha sempre ricordato della sua posizione, ci ha dato la sua parola e lui è un uomo di parola. Se i Los Angeles Galaxy avessero soddisfatto le sue condizioni sarebbe rimasto, lo hanno fatto e rimarrà. Sarebbe stata una storia bellissima, avrebbe dato un peso importante ma non sarà possibile”. 

Per restare aggiornato sul calciomercato MilanCLICCA QUI!

Calciomercato Milan, Leonardo conferma due acquisti a gennaio

Tuttavia, non cambiano i programmi di Elliott Management Corporation per gennaio. Arriveranno comunque due rinforzi, un attaccante e un centrocampista, come confermato subito dopo dal direttore tecnico rossonero: “Al momento la squadra è quarta, e non dobbiamo dimenticarci delle difficoltà da cui siamo partiti, e dei tanti infortunati. Con un centrocampista in più ed un innesto in attacco questa squadra può migliorare, la proprietà vuole intervenire ma ci sono dei paletti da rispettare. Purtroppo il Fair Play finanziario è diventato un puzzle, difficile da capire: dobbiamo aspettare e capire cosa fare”.

Il Diavolo dovrà quindi valutare delle alternative a Ibra, ma un rinforzo in avanti arriverà. Inevitabile del resto, considerando i soli Gonzalo Higuain e Patrick Cutrone col nel nuovo modulo a due punte di Gennaro Gattuso. In mediana, con Lucas Paquetá pronto a sostituire Giacomo Bonaventura, la cabina di regia resta l’unico grattacapo della società. Resterebbe sullo sfondo anche la possibilità per un difensore a inizio 2019, ma le buone notizie dall’infermeria potrebbero cambiare i piani. Mateo Musacchio e Alessio Romagnoli, infatti, sono sulla via della guarigione anche se per Mattia Caldara probabilmente servirà ancora un po’ di tempo.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy