Milan attento, la Roma incontra l’agente di Kouamé: la situazione

Christian Kouame Allan
Christian Kouame e Allan (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La sessione invernale di mercato per i rossoneri durante il mese di gennaio sarà fondamentale la rosa in termini qualitativi e numerici, viste le tante lacune presentatesi durante questa stagione per via dei tantissimi infortuni, molti dei quali a lungo termine.

(Aggiornamenti H24 sul calciomercato Milan: CLICCA QUI!)

Tra i tanti nomi che in queste settimane sono emersi c’è quello di Christian Kouamé, attaccante di proprietà del Genoa che si è messo in importante in evidenza in queste prime 15 giornate di Serie A: agisce nel ruolo di centravanti, ma all’occorrenza può agire da seconda punta o esterno in entrambe le fasce. Ha collezionato 15 presenze in campionato, segnando 3 gol e facendo 4 assist. Lo scorso 6 dicembre ha compiuto 21 anni, quindi si tratta di un ragazzo giovanissimo che sta maturando esperienze importanti. Conosce già l’Italia visto che prima del Genoa aveva giocato nel Cittadella, Nel Prato e soprattutto nelle giovanili di Inter e Sassuolo.

Calciomercato Milan, aumenta la concorrenza per Kouamé

Nei giorni scorsi i media hanno riferito dell’interesse dei rossoneri per il giocatore ivoriano. Si parlava di uno scambio Genoa-Milan per Kouamé, coinvolgendo Montolivo e Bertolacci, più conguaglio a favore del grifone: il tutto eventualmente per gennaio, visto che i due rossoneri sopracitati sono in scadenza nel giugno 2019.

Oggi però la Roma ha incontrato l’agente di Kouamè, per discutere del futuro del giovanissimo talento messosi in mostra ultimamente. A riportarlo sono i colleghi di Sky Sport. Un interesse concreto quello del club giallorosso, magari più per giugno. Per Kouamé, però, la concorrenza è abbastanza forte sia in Serie A che all’estero. In Italia, infatti, per l’attaccante si è già mosso il Napoli (oltre al sopracitato Milan), ma la richiesta del presidente del Genoa Enrico Preziosi è stata altissima: si parla di una valutazione di 35 milioni di euro. All’estero, inoltre, il giocatore è particolarmente apprezzato soprattutto in Premier League.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy