Tuttosport – Milan, col Chelsea si parla di Batshuayi e Loftus-Cheek?

ruben loftus cheek calciomercato milan chelsea
Ruben Loftus-Cheek (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il club rossonero potrebbe pescare dal Chelsea qualche rinforzo per la campagna acquisti di gennaio. Già in estate è stato preso Tiemoué Bakayoko e potrebbe esserci qualche altra operazione sull’asse Milano-Londra.

E’ risaputo che al Milan interessi molto Cesc Fabregas. Il 31enne centrocampista spagnolo va in scadenza di contratto a giugno 2019 e potrebbe partire a breve. Il problema è che i Blues non intendono liberarlo a titolo gratuito o comunque con un indennizzo minimo. Di circa 8-10 milioni di euro la richiesta. Senza scordare che l’ex Barcellona ha un ingaggio alto e servono 4-5 milioni netti  annui per convincerlo.

-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news di calciomercato MilanLEGGI QUI.

Calciomercato Milan, interessano Batshuayi e Loftus-Cheek

Oltre a Fabregas, anche Gary Cahill era finito nel mirino del Milan. Sull’esperto difensore inglese c’è stata l’apertura alla cessione da parte di Maurizio Sarri. Tuttavia, in questo momento il giocatore non sembra essere una priorità per il club rossonero. Mateo Musacchio è rientrato e anche Alessio Romagnoli sta recuperando. Inoltre, Ignazio Abate si è rivelato un buon centrale e pertanto Leonardo potrebbe non prendere rinforzi in difesa.

Innesti servono invece a centrocampo e in attacco. Per quanto concerne la mediana, il quotidiano Tuttosport oggi fa il nome di Ruben Loftus-Cheek, altro calciatore del Chelsea. Per il 22enne talento inglese 10 presenze tra Premier ed Europa League in questa stagione, con 6 gol equamente divisi tra le due competizioni. Se in Europa il ragazzo trova spazio (titolare in quattro partite su cinque), invece in campionato lo spazio è decisamente ridotto. Difficile dire se vi siano possibilità di vederlo approdare a Milanello. Loftus-Cheek è un ragazzo nel quale la società ha sempre creduto.

Un giocatore che invece non rientra nei piani del Chelsea è Michy Batshuayi, lasciato partire in estate senza alcun rimpianto. Il centravanti belga si è trasferito in prestito oneroso con diritto di riscatto al Valencia, dove però non sta ripetendo l’ottimo rendimento avuto al Borussia Dortmund nella passata stagione. Il club spagnolo sta pensando di restituirlo ai Blues, che a gennaio poi dovrebbero trovargli un’altra sistemazione. Secondo Tuttosport e altre fonti, il Milan potrebbe farsi avanti per reperire quella terza punta che a Gennaro Gattuso manca per completare il reparto d’attacco.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy