julian weigl calciomercato milan borussia dortmund
Julian Weigl (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Per gennaio è certo un innesto a centrocampo da parte del club rossonero. Con gli infortuni gravi capitati a titolari come Lucas Biglia e Giacomo Bonaventura, è necessario intervenire nel reparto.

Leonardo e Paolo Maldini si stanno già muovendo. Non c’è ancora alcun affondo, però il Milan sta studiando più possibilità. Il grande sogno sembra essere rappresentato da Cesc Fabregas, in scadenza di contratto con il Chelsea e attratto dalla possibilità di giocare a Milano. Per esperienza e qualità tecniche sarebbe un ottimo colpo per la mediana di Gennaro Gattuso. Il problema è di tipo economico: i Blues non lo liberano gratis e lo spagnolo ha ingaggio elevato.

-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news di calciomercato MilanLEGGI QUI.

Calciomercato Milan, anche Weigl e Berge per il centrocampo

Oggi il quotidiano La Repubblica cita altri due nomi di centrocampisti che il Milan sta valutando. Si tratta di Julian Weigl del Borussia Dortmund e di Sander Berge del Genk. Sono due profili giovani e dunque che possono rientrare in un progetto futuro del club.

Il 23enne tedesco non sta trovando abbastanza spazio: solamente 7 presenze (3 in Bundesliga, 3 in Champions League e 1 in Coppa DFB. Weigl prometteva molto bene, però non sta riuscendo a trovare continuità. Agli esordi nella Prima Squadra del Borussia Dortmund aveva impressionato e ben presto il suo nome era finito nel mirino di società importanti. Adesso la sua crescita si è un po’ arrestata. Per gennaio non è esclusa una partenza. Difficile dire le condizioni dell’eventuale trasferimento. Il Milan sarebbe certamente interessato ad un prestito con diritto di riscatto.

Per quanto riguarda Berge, è complicato immaginare un investimento a gennaio. Il Genk valuta il centrocampista norvegese circa 20 milioni di euro, una cifra non bassa e che Leonardo non può mettere sul piatto a gennaio. Anche Fiorentina e Roma si sono messe sulle tracce di questo talento di 20 anni.

 

Matteo Bellan

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it