Olympiacos-Milan, probabili formazioni: gioca Reina, chance per Castillejo?

Samuel Castillejo
Samu Castillejo (©Getty Images)

NEWS MILANGennaro Gattuso sembra avere le idee abbastanza chiare sulla formazione da schierare stasera. Il mister per Olympiacos-Milan vuole schierare l’undici migliore, visto che in palio c’è la qualificazione ai Sedicesimi di Europa League.

Rino non sottovaluta l’impegno in Grecia e si aspetta il massimo dai giocatori. L’ambiente sarà ostile, visto che i tifosi avversari sono molto caldi e daranno il 100% per sostenere i propri beniamini, ricoprendo di fischi i rossoneri. In atmosfere come queste è necessario tirare fuori personalità e carattere, non farsi intimorire e dare il meglio.

-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news MilanLEGGI QUI.

Europa League, Olympiacos-Milan: probabili formazioni

Gattuso è intenzionato a confermare il modulo 4-4-2 per Milan-Olympiacos. Nel reparto difensivo l’unica novità sarà l’ingresso di Pepe Reina come portiere titolare al posto di Gianluigi Donnarumma. Al centro ancora la coppia composta da Ignazio Abate e Cristian Abate, con Davide Calabria e Ricardo Rodriguez impiegati sulle corsie laterali difensive.

Per quanto riguarda il centrocampo, confermata la coppia Kessié-Bakayoko in mezzo. Per quanto riguarda le fasce, c’è un’incognita legata a Jesus Suso. Il numero 8 del Milan ha accusato un piccolo fastidio e non è certo il suo impiego oggi contro l’Olympiacos. Se lo spagnolo dovesse finire solo in panchina oppure non esserci proprio, a quel punto giocherebbe Samuel Castillejo come esterno destro. Altrimenti, l’ex Liverpool partirebbe dal primo minuto. Il connazionale potrebbe contendere un posto ad Hakan Calhanoglu sulla corsia sinistra. Il turco non sta brillando recentemente.

La coppia d’attacco sarà composta, ovviamente, da Gonzalo Higuain e da Patrick Cutrone. Il Pipita va alla ricerca di un gol che manca da fine ottobre. Poi tra squalifica, infortuni e qualche prestazione sottotono non è riuscito a timbrare il cartellino. Invece il giovane collega cerca di segnare la prima rete in trasferta, che gli manca da febbraio.

L’Olympiacos di Pedro Martins scenderà in campo con il collaudato 4-2-3-1. Di fronte al portiere José Sà il quartetto difensivo Torosidis-Cissé-Vukovic-Tsimikas. La mediana sarà composta da Cissé e Guilherme. Sulla trequarti un tris di giocatori temibili come Elabdelloui, Fortounis e Podence. Unico centravanti Guerrero, che segnò all’andata a San Siro.

EUROPA LEAGUE, OLYMPIACOS-MILAN: PROBABILI FORMAZIONI

Olympiacos (4-2-3-1): José Sa; Torosidis, Cissé, Vukovic, Tsimikas; Camara, Guilherme; Elabdellouai, Fortounis, Podence; Guerrero. Allenatore: Pedro Martins.

Milan (4-4-2): Reina; Calabria, Abate, Zapata, Rodriguez; Suso (Castillejo), Kessié, Bakayoko, Calhanoglu (Castillejo); Higuain, Cutrone. Allenatore: Gennaro Gattuso.

 

Matteo Bellan

Impostazioni privacy