Olympiacos-Milan, la moviola: rigore inesistente, regolare il gol di Zapata

Ignazio Abate
Ignazio Abate (©Getty Images)

MILAN NEWS – Detto di un Milan fallimentare e assolutamente colpevole, ora va ribadito anche l’arbitraggio scandaloso visto ieri ieri ad Atene. Male, malissimo, infatti il francese Benoit Bastien.

Come sottolinea La Gazzetta dello Sport, il fischietto transalpino fatica a controllare una gara nervosa e difficile ma soprattutto sbaglia di grosso nell’episodio chiave del match. Ignazio Abate, Vasilis Torisiris e il rigore della discordia: in quell’occasione, il difensore tocca leggermente col braccio sinistro la schiena del greco mentre salta ma non ci sono gli estremi della massima punizione. Assolutamente ingiusto ed esagerato, quindi, il tiro concesso dal dischetto. Così come – evidenzia ancora il quotidiano – dubbi ce ne sono anche per il primo goal dei padroni di casa, la cui azione sembra iniziare in modo irregolare dalla bandierina.

Per restare aggiornato sulle ultime news MilanCLICCA QUI!

Dettò ciò, l’arbitro non è sempre lucido nemmeno con i cartellini. Giusti quelli dati a Hakan Calhanoglu, Giannis Fetfatzidis, Leonardo Kutris, Pape Abou Cissé e Pepe Reina. Esagerata invece l’ammonizione per Tiémoué Bakayoko per l’entrata su Fetfatzidis. In conclusione, è assolutamente regolare il momentaneo 2-1 milanista: la palla colpita da Cristian Zapata entra interamente nella porta. Purtroppo per il Diavolo però, non basta.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy