Fabregas-Milan prima o poi? Galliani ci provò nel 2011

Cesc Fabregas Calciomercato Milan
Cesc Fabregas (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan guarda con interesse al vicino calciomercato di gennaio. “Qualcosa faremo sicuramente“, ripetono Gennaro Gattuso e Leonardo nelle varie interviste. I paletti imposti dall’UEFA però sono un ostacolo importante.

La priorità dei rossoneri è un centrocampista. L’infortunio di Giacomo Bonaventura, che resterà fermo ai box per tutta la stagione, sta pesando tantissimo nelle dinamiche di gioco milaniste. Ecco perché si cerca un profilo con le sue caratteristiche. E in questo senso Cesc Fabregas è perfetto. Non solo è molto simile al marchigiano, ma ha anche qualcosa in più in termini di esperienza e qualità tecniche. Lo spagnolo è da diversi anni uno dei migliori centrocampisti al mondo, anche se negli ultimi anni non ha brillato in maniera particolare.

>> Per tutti gli aggiornamenti di calciomercato Milan, CLICCA QUI! <<

Calciomercato Milan, Fabregas vicino già nel 2011

L’amore vero e proprio con il Chelsea non è mai sbocciato, se non per brevi tratti. I tifosi Blues sentono molto la rivalità con l’Arsenal, altro importante club di Londra. Fabregas si è affacciato al grande calcio proprio con i Gunners, squadra di cui era capitano. Il rapporto si concluse nell’estate del 2011, quando il calciatore decise di lasciare l’Inghilterra per provare una nuova esperienza. Il Milan campione d’Italia in carica ci provò in ogni modo: era il sogno di Silvio Berlusconi e di Adriano Galliani. Per un motivo o per un altro, alla fine la trattativa non andò a buon fine.

Impossibile poi competere con il grande Barcellona dell’epoca, che decise di riportarlo a casa (Fabregas è nato nelle giovanili blaugrana prima di trasferirsi all’Arsenal). Tre stagioni con la maglia del suo cuore, prima di tornare in Premier League nel 2014, quando decise di accettare l’offerta del Chelsea scatenando l’ira dei tifosi dell’Arsenal, che fino a quel momento lo avevano sempre ricordato con molto affetto. Adesso è in cerca di nuovi stimoli. Come scrive Tuttosport di oggi, il Milan ci sta provando ancora. Chissà se primo poi questo matrimonio si farà.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy