Milan, flop Calhanoglu: possibile cessione a gennaio

Hakan Calhanoglu
Hakan Calhanoglu (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Tempo scaduto, probabilmente. Del resto, di quell’Hakan Calhanoglu super trascinatore è rimasto ormai solo un triste e lontano ricordo. E in casa Milan, inevitabilmente, ora si iniziano a fare serie valutazioni anche sul suo conto.

Come sottolinea Tuttosport, del resto è davvero incredibile l’involuzione che ha attraversato il 24enne nell’arco di un anno. Tutto è iniziato da qualche problema familiare che gli ha tolto serenità, ma poi è andato oltre. Gennaro Gattuso ha avuto anche pazienza, lo ha aspettato e tutelato e riproposto in più moduli. Ma niente da fare: nessuna risposta concreta in sei mesi, niente rinascita.

Per restare aggiornato sul calciomercato MilanCLICCA QUI!

Calciomercato Milan, Lucas Paquetá spinge all’addio di Hakan Calhanoglu?

Data la situazione, considerando anche il pressing UEFA e un bilancio a limite, Elliott Management Corporation non può non considerare una cessione del giocatore. Il problema – sottolinea il quotidiano – è che in estate aveva parecchi estimatori disposti a pagarlo anche 30-35 milioni, uno scenario difficilmente ripetibile. Adesso, bisognerà invece trovare un acquirente ancor prima di parlare di soldi.

Molto intanto dipenderà anche da Lucas Paquetá, neo acquisto brasiliano atteso a Milanello agli inizi di gennaio dopo il primo recente approccio nel mondo rossonero. Se infatti dovesse ambientarsi in fretta, potrebbe anche spingere la dirigenza a liberarsi in fretta di Calhanoglu con una cessione a inizio 2019. Del resto, dopo la sentenza dell’Uefa di venerdì scorso, il club rossonero sarà chiamato a sfruttare ogni singola chance di passaggio, in entrata e in uscita. Il messaggio della proprietà è chiaro: se ci sono giocatori che garantiranno una plusvalenza, e saranno facilmente sostituibili senza incidere troppo sui risultati, niente e nessuno potrà trattenerli d’ora in poi. Nel frattempo, parallelamente, si lavora per un centrocampista al posto di Lucas Biglia e per un attaccante identificato ora in Alexandre Pato.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy