Milan, due offerte tedesche per Calhanoglu

Hakan Calhanoglu
Hakan Calhanoglu (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – E’ forse lui il rebus maggiore, per quanto riguarda l’andamento dei singoli, della stagione del Milan. Hakan Calhanoglu non sembra neanche lontano parente di quello visto lo scorso anno.

Il turco sembra soffrire la seconda stagione in rossonero, quella dell’eventuale conferma, nonostante la fiducia nelle sue qualità tecniche e atletiche sia sempre molto alta. Eppure l’ex Bayer Leverkusen non sta riuscendo a convincere: poco preciso in zona gol, discontinuo nelle prestazioni tra campionato e coppe, neanche troppo a suo agio nel ruolo di esterno sinistro di centrocampo nel nuovo 4-4-2 milanista, che rischia di piazzare Calhanoglu in una posizione troppo costrittiva.

-> Per gli ultimi aggiornamenti sulle news di calciomercato Milan CLICCA QUI

Calciomercato Milan, Calhanoglu richiesto in Bundesliga

Il turco dunque non vive un momento di brillantezza a livello personale e ciò lo porta ad essere sempre più un elemento in bilico anche a livello di calciomercato. C’è da aggiungere anche il prossimo approdo rossonero di Lucas Paquetà, brasiliano classe ’97 in arrivo al Milan a gennaio e pronto anche a spodestare Calhanoglu dal ruolo di titolare.

Oggi Gennaro Gattuso in conferenza stampa ha escluso cessioni di ‘big’ a gennaio, eppure secondo ciò che riporta Tuttomercatoweb.com non si placano le voci di offerte provenienti dalla Germania per il 10 turco, che ha già militato a lungo in Bundesliga; oltre alla corte del Lipsia, si sta aggiungendo anche quella dello Schalke 04 che sarebbe pronto a mettere sul piatto la chance per Calhanoglu di giocare da protagonista gli ottavi di Champions League contro il Manchester City.

Situazione tutta da decifrare quella di Calhanoglu che potrebbe diventare presto un nome caldo nella sessione del mercato di riparazione. Il Milan nell’estate 2017 lo ha pagato 22 milioni di euro circa dal Bayer e vorrebbe incassare qualcosina in più in cambio del sacrificio del proprio fantasista.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy