Milan-Fabregas, serve lo “sconto” del Chelsea: il punto

fabregas cesc calciomercato milan chelsea
Cesc Fabregas (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Continua ad essere Cesc Fabregas il grande sogno del club rossonero per rinforzare il centrocampo. Per qualità tecniche ed esperienza il 31enne spagnolo rappresenterebbe un ottimo colpo.

Leonardo sta studiando l’operazione. Ha avviato i contatti sia con l’entourage del giocatore che con il Chelsea. Il Milan punta molto sul fatto che l’ex Barcellona sia in scadenza di contratto a giugno 2019 e abbia voglia di giocare. Maurizio Sarri non gli concede abbastanza spazio e lui non è contento. Vuole essere protagonista e non una riserva.

-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news di calciomercato MilanLEGGI QUI.

Calciomercato Milan, Fabregas-Chelsea: la situazione

Secondo le ultime notizie rivelate dal giornalista Alfredo Pedullà sul proprio portale web, il Chelsea avrebbe offerto il rinnovo a Fabregas. Una proposta di prolungamento annuale, come da prassi nel club londinese con i giocatori over 30. Lo spagnolo in Inghilterra si trova bene, ma ha voglia di giocare con continuità e nei Blues non è possibile. Cesc sta concretamente valutando le offerte che gli arrivano da altre società.

Il Milan è pronto ad andare all’assalto, però il Chelsea deve ridurre le proprie pretese economiche. Al momento la richiesta per cedere il cartellino è di 7-8 milioni di euro. La dirigenza rossonera conta di ottenere uno “sconto” per poter chiudere l’operazione. Anche perché a Fabregas andrà dato un ingaggio da circa 4 milioni netti annui fino al 2020. Attualmente a Londra ne percepisce circa il doppio, ma è disposto a ridurre il proprio stipendio per ottenere un contratto più lungo di quello offerto dai Blues.

L’esperto centrocampista spagnolo è seguito da più club, non c’è solamente il Milan. Tuttavia, sembra che l’idea di trasferirsi in Italia lo attiri. Nel management c’è anche Ivan Gazidis, che lui conosce dai tempi dell’Arsenal. Già in passato fu cercato dai rossoneri, era l’estate 2011 e Adriano Galliani fece un sondaggio. Ma Fabregas voleva tornare al Barcellona e non considerava altre opzioni.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy