Christian Kouame Allan
Christian Kouame e Allan (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Una delle rivelazioni del campionato in corso in Serie A è certamente l’ivoriano Christian Kouamé, attaccante classe 1997 in forza al Genoa.

Il club ligure ha acquistato Kouamé dopo un’ottima stagione in cadetteria con la maglia del Cittadella. Il calciatore africano, con un breve passato anche nella Primavera dell’Inter, sembra già pronto per il grande salto, visto che finora in stagione ha segnato tre reti in 16 presenze e mostrato già grande maturità oltre che ottime qualità tecniche.

Le ultime sull’attacco del Milan? CLICCA QUI

Calciomercato Milan, Kouamé sul taccuino di Leonardo

L’attaccante del Genoa è finito sul taccuino di tante importanti società italiane; in primis il Milan, che ha da sempre una corsia privilegiata con il Grifone. I rossoneri e il d.t. Leonardo in particolare, potrebbero affondare il colpo prossimamente, visto che un calciatore come Kouamé potrebbe risultare utilissimo alle manovre milaniste di mister Gattuso, soprattutto in un tandem d’attacco da completare a breve giro di posta.

Il problema riguarda le richieste del Genoa per lasciar partire il 21enne talento: il suo cartellino è valutato intorno ai 35 milioni di euro, ma sembra che il club rossoblu abbia chiesto al Milan qualcosa di più articolato. I rossoneri dovrebbero mettere sul piatto i cartellini di due calciatori, ovvero Andrea Bertolacci e Riccardo Montolivo fin da gennaio, più una corposa cifra cash per non superare la concorrenza e assicurarsi tra gennaio e giugno prossimi le prestazioni di Kouamé.

Il Milan da par suo vorrebbe però abbassare le pretese genoane, sperando di chiudere ad una cifra intorno ai 25 milioni di euro. Non proprio facile dunque la trattativa, ma gli agenti di Kouamé e le due dirigenze sono in contatto frequente per cercare di sbrogliare la situazione. Di certo il nome del giovane attaccante resterà in voga per molte settimane.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore