Hakan Calhanoglu
Hakan Calhanoglu (©Getty Images)

NEWS MILANGennaro Gattuso deve fronteggiare l’emergenza centrocampo in Milan-Fiorentina. Le squalifiche di Franck Kessié e Tiemoué Bakayoko lo mettono in grande difficoltà.

Rino dovrà arrangiarsi con i giocatori a disposizione e mettere in campo la miglior formazione possibile. Secondo Sky Sport, il mister rossonero tornerà al modulo 4-3-3. Dopo aver puntato sul 4-4-2, torna alla disposizione tattica utilizzata nella scorsa stagione e all’inizio di questa. Una scelta che può aiutare gli esterni ad essere più vicini alla porta e ad incidere maggiormente in fase offensiva.

-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news MilanLEGGI QUI.

Per quanto riguarda il centrocampo, è probabile l’inserimento sia di Andrea Bertolacci che di José Mauri come titolari. A completare il reparto Hakan Calhanoglu, che verrebbe impiegato da mezzala. Il turco nel corso della sua carriera ha giocato anche lì, seppur prediliga agire da trequartista o sulla fascia. In questo momento bisogna sacrificarsi e l’ex Bayer Leverkusen deve dare il massimo. Il suo rendimento stagionale è finora molto deludente.

In attacco è possibile che Patrick Cutrone riposi. Al centro ci sarà ancora Gonzalo Higuain, con Jesus Suso a destra e Samuel Castillejo a sinistra. Nei prossimi allenamenti capiremo meglio le scelte di Gattuso per Milan-Fiorentina di sabato a San Siro. Intanto stanno circolando le indiscrezioni riportate. Vedremo se saranno confermate.

 

Matteo Bellan