Milan-Fabregas, si cerca lo sconto. Intanto spunta il Monaco

cesc fabregas calciomercato milan chelsea monaco
Cesc Fabregas (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Tutti si attendono un colpo a centrocampo da parte del club rossonero. E’ quello il reparto dove Gennaro Gattuso ha maggiore bisogno di rinforzi. Non c’è ombra di dubbio.

In attesa di capire in che ruolo verrà impiegato il giovane Lucas Paquetà, che al Flamengo ha giocato anche da mezzala, al Milan vengono accostati diversi nomi. Sicuramente il più importante è quello di Cesc Fabregas. Da settimane si parla del 31enne centrocampista spagnolo. Leonardo ha anche ammesso di valutare questa operazione. Difficile dire quante chance ci siano di prenderlo, però i contatti ci sono.

-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news di calciomercato MilanLEGGI QUI.

Calciomercato Milan, anche il Monaco su Fabregas

Fabregas ha un contratto in scadenza a giugno 2019 e non è contento della sua situazione al Chelsea. Non gli dispiacerebbe lasciare Londra già nella sessione invernale del calciomercato. Maurizio Sarri gli concede poco spazio e lui vorrebbe giocare con maggiore continuità. Al Milan ciò sarebbe possibile. In questo momento, però, non c’è ancora un accordo economico.

Il club rossonero deve trovarlo sia con il giocatore che con i Blues. Fabregas vuole un contratto da due anni e mezzo con ingaggio sui 5 milioni di euro netti annui. Sembra che il Milan stia offrendo circa 4-4,5 milioni. Le parti possono venirsi incontro e stanno lavorando per raggiungere un’intesa. Invece il Chelsea finora ha chiesto 8-10 milioni per cedere il cartellino dell’ex Barcellona a gennaio. Leonardo cerca uno sconto, perché la valutazione del 31enne in scadenza è considerata eccessiva.

Da segnalare che Fabregas ha rinnovato il proprio contratto con Puma, marchio che è anche sponsor tecnico del Milan e ha pure Gianluigi Donnarumma come testimonial. L’azienda tedesca potrebbe essere favorevole a un trasferimento dello spagnolo in rossonero. E Tuttosport non dimentica neanche il ruolo che può avere Ivan Gazidis, che conosce calciatore e agente dai tempi dell’Arsenal.

Su Fabregas non c’è solo il Milan, ovviamente. La Gazzetta dello Sport rivela che in questi giorni è emerso anche l’interesse del Monaco. La squadra del Principato sta vivendo una stagione difficilissima ed è penultima in Ligue 1. L’allenatore è quel Thierry Henry che fu compagno di Cesc all’Arsenal per quattro stagioni. Il club monegasco cerca rinforzi per gennaio, soprattutto di esperienza. Tuttavia, Milanello dovrebbe rappresentare una destinazione più gradita al calciatore.

 

Matteo Bellan

Impostazioni privacy