Milan, ritorno di fiamma per Dani Olmo: le ultime

Dani Olmo
Dani Olmo (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Come riferito negli ultimi giorni dalle parti di casa Milan, i rossoneri a gennaio faranno sicuramente qualche operazione, ma rispettando i parametri imposti dall’Uefa.

In sostanza il Milan dovrà forzatamente operare per reperire sul mercato di riparazione almeno un paio di calciatori che possano dare una mano nella seconda parte di stagione, ma non vi saranno esborsi clamorosi o acquisti tanto per fare. Servono obiettivi mirati e che soprattutto non vadano a mettere ancor più in difficoltà le finanze rossonere, visto che da Nyon hanno fatto capire con l’ultima sentenza di non tollerare altre perdite dal bilancio.

Tutto sulle manovre del mercato rossonero: CLICCA QUI

Calciomercato Milan, occhi puntati su Dani Olmo

Ad esempio nel reparto di centrocampo, dove è praticamente già sbarcato Lucas Paquetà, il Milan non intende spendere troppo ma certamente sta lavorando ad un altro colpo per sopperire alle assenze dei lungodegenti Biglia e Bonaventura, con il secondo in particolare che ha ormai finito anzitempo la stagione.

I rossoneri, secondo le informazioni pubblicate oggi da Calciomercato.it, sono pronti a tornare con forza su un obiettivo che potrebbe diventare un affare nella sessione di gennaio: si tratta dello spagnolo Dani Olmo, centrocampista tuttofare che si sta comportando benissimo con la maglia della Dinamo Zagabria nel campionato croato. Si tratta di un talento classe ’98 cresciuto nella ‘cantera’ del Barcellona ma che da quasi quattro anni sta facendo faville nei paesi balcanici.

26 presenze, 4 reti e ben 7 assist vincenti per Olmo in questa stagione tra campionato e coppe: non a caso la Dinamo lo valuta almeno 25 milioni di euro. Cifra che il Milan cercherà di abbassare nei prossimi incontri con la dirigenza croata. Intanto i rossoneri sembrano aver impostato contatti continui con Zagabria e sarebbero pronti a mettere sul piatto un’offerta da 20 milioni bonus compresi per accaparrarsi l’ex blaugrana fin da subito.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy