CorSera – Calciomercato Milan: le ultime su Fabregas, Pato e Rashford

rashford calciomercato milan
Marcus Rashford (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il club rossonero per gennaio vuole piazzare due colpi: uno a centrocampo e l’altro in attacco. Gennaro Gattuso ha delle esigenze tecniche, oltre che numeriche, e la società vuole accontentarlo.

Per la mediana il sogno rimane Cesc Fabregas, non è un mistero. Leonardo ha avviato i contatti sia con l’entourage del giocatore che con il Chelsea. I Blues chiedono 10-11 milioni di euro, cifra che il Milan non è disposto a spendere per un 31enne in scadenza di contratto a giugno 2019. Il Corriere della Sera stamane conferma ciò e anche che l’offerta rossonera allo spagnolo è di 4 milioni netti annui più bonus fino al 2021. Per sbloccare l’operazione serve un segnale da Londra, le pretese per il cartellino dell’ex Barcellona devono calare. Possibile incontro tra le parti a breve.

-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news di calciomercato MilanLEGGI QUI.

Calciomercato Milan: news su Fabregas, Pato e Rashford

In attacco è definitivamente sfumato il sogno di far ritornare Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese ha rinnovato il contratto con i Los Angeles Galaxy, l’ingaggio è aumentato e pertanto rimarrà in MLS fino a fine 2019. Un ex Milan che si è proposto è Alexandre Pato, che secondo il CorSera ha avuto contatti con Leonardo. Tuttavia, la clausola rescissoria da 25 milioni complica l’affare con il Tianjin Quanjian. Da ricordare, comunque, che il brasiliano va in scadenza a dicembre 2019.

Un altro nome accostato al Milan per l’attacco è quello di Marcus Rashford. Il talento del Manchester United piace, però ci sembra complicato immaginare un’operazione con i Red Devils a gennaio. Ora che non c’è più José Mourinho in panchina, il neo-allenatore Ole Gunnar Solskjaer cercherà di valorizzare i giocatori fino al termine della stagione e non si vorrà privare di uno dei giovani più promettenti. L’attuale tecnico apprezza il ragazzo e vuole puntarci. Quello di Rashford non ci sembra un profilo che possa approdare a Milanello nel corso del calciomercato invernale.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy