Milan-Fiorentina, probabile formazione rossonera: mediana inedita

Davide Calabria
Davide Calabria (©Getty Images)

NEWS MILAN – Domani match importantissimo a San Siro. Un Milan-Fiorentina che per i rossoneri rappresenta un’occasione per riscattarsi dopo le recenti delusioni. Un appuntamento da non fallire.

-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news MilanLEGGI QUI.

Purtroppo Gennaro Gattuso arriva a questa partita di campionato in una situazione non ideale. Se l’emergenza in difesa è terminata, visto il recupero della coppia Romagnoli-Musacchio, i problemi sono invece a centrocampo. Persi Lucas Biglia e Giacomo Bonaventura per infortunio, si sono poi aggiunte le squalifiche di Franck Kessié e Tiemoué Bakayoko. Infine, notizia di queste ore, l’acciacco fisico che impedisce ad Andrea Bertolacci di esserci domani.

Un centrocampo completamente da reinventare. Secondo le ultime indiscrezioni di Sky Sport, mister Gattuso è intenzionato a schierare Davide Calabria mezzala. Nel 4-3-3 previsto per Milan-Fiorentina il terzino rossonero dovrebbe agire in un ruolo inedito. A completare con lui il reparto ci saranno José Mauri come perno centrale della mediana e Hakan Calhanoglu come mezzala sinistra.

Per quanto riguarda la difesa, davanti a Gianluigi Donnarumma giocherà il quartetto Abate-Zapata-Romagnoli-Rodriguez. In attacco non ci sarà Patrick Cutrone, che partirà dalla panchina. Gonzalo Higuain sarà il centravanti titolare, con Jesus Suso e Samuel Castillejo a supportarlo come esterni offensivi.

MILAN-FIORENTINA: PROBABILE FORMAZIONE ROSSONERA.

(4-3-3) – Donnarumma; Abate, Zapata, Romagnoli, Rodriguez; Calabria, Mauri, Calhanoglu; Suso, Higuain, Castillejo.

 

Matteo Bellan

Impostazioni privacy