Lipsia, offerta per Calhanoglu: il Milan chiede di più

Hakan Calhanoglu
Hakan Calhanoglu (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La speranza del Milan e dei suoi tifosi è che la stagione di Hakan Calhanoglu possa svoltare col girone di ritorno, come accaduto già lo scorso anno.

Il problema è che c’è il rischio che il 10 turco giochi la seconda parte di stagione non più con la maglia rossonera indosso. Infatti da tempo sono forti le voci che vogliono Calhanoglu non più tra gli intoccabili del club di via Aldo Rossi, bensì visto come un possibile sacrificato, anche per via delle sue recenti prestazioni tutt’altro che positive.

Tutte le voci sul futuro di Calhanoglu? CLICCA QUI

Calciomercato Milan, c’è l’offerta del Lipsia per Calhanoglu

Nelle ultime ore si stanno intensificando le voci su un futuro nuovamente in Bundesliga per Calhanoglu, nel campionato in cui è letteralmente esploso con le maglie prima di Amburgo e poi di Bayer Leverkusen. Il Milan infatti, secondo ciò che scrive oggi Tuttomercatoweb.com, avrebbe ricevuto un’offerta concreta dal Lipsia, club attualmente al quarto posto in classifica in campionato e tra i più ricchi e facoltosi della Germania, vista la nota sponsorizzazione con Red Bull.

L’offerta ufficiale si aggirerebbe attorno ai 15 milioni di euro, cifra che però non convince affatto il Milan che un anno fa circa ne spese 22 per accaparrarsi il suo cartellino dal Leverkusen. I rossoneri però non chiudono affatto le porte al trasferimento di Calhanoglu, valutato non meno di 20 milioni: trattativa che dunque può entrare nel vivo nelle prossime settimane, con il turco del Milan che sarebbe sì dispiaciuto di lasciare San Siro senza aver dato il massimo, ma allo stesso tempo ritornerebbe volentieri nella sua prima patria calcistica.

Inoltre il Milan punta ad una cessione importante a gennaio per poter poi reinvestire su altri obiettivi: Calhanoglu appare un calciatore sacrificabile anche per via dell’arrivo imminente di Lucas Paquetà, che ha qualità e impostazioni tattiche simili all’attuale 10 rossonero.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy