Dalla Spagna: Fabregas tratta la risoluzione del contratto col Chelsea

cesc fabregas calciomercato milan chelsea
Cesc Fabregas (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANCesc Fabregas ha voglia di giocare con continuità. Non è felice della sua situazione nel Chelsea. Si allena sempre con impegno, da grande professionista e non crea tensioni interne. Tuttavia, ha l’ambizione di essere al centro di un progetto tecnico-tattico e questo con Maurizio Sarri non è possibile.

Con un contratto in scadenza a giugno 2019, lo spagnolo diventa un giocatore molto appetibile per diverse squadre. Già a gennaio c’è chi vorrebbe assicurarselo. Qualcosa di fattibile soprattutto se dovesse avvenire una risoluzione contrattuale anticipata. Secondo il quotidiano Marca, ci sarebbe una trattativa Fabregas-Chelsea per arrivare a un accordo che consenta lo svincolo immediato.

-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news di calciomercato MilanLEGGI QUI.

Calciomercato Milan, Fabregas libero dal Chelsea?

Fonti vicine alla negoziazione confermano che l’ex Barcellona vuole lasciare Londra per un progetto nuovo ed europeo. Non c’è certezza sull’eventuale destinazione del 31enne centrocampista. Tuttavia, il Milan è da tempo interessato a Fabregas e i contatti concreti ci sono stati in queste settimane. Finora le richieste economiche dei Blues avevano rappresentato un freno all’operazione, però uno svincolo cambierebbe lo scenario. Il club rossonero non dovrebbe più spendere per il cartellino, ma solamente per l’ingaggio.

Fabregas è stato accostato anche a Paris Saint-Germain e Monaco di recente. Però bisogna dire che il PSG in questo momento sembra intenzionato a chiudere per Aaron Ramsey. Invece i monegaschi sono in fondo alla classifica della Ligue 1 e non rappresentano una meta particolarmente ambita adesso. Vedremo quale sarà il futuro dell’esperto centrocampista spagnolo. Sarebbe importante verificare se effettivamente ci siano possibilità di una risoluzione del contratto con il Chelsea, fatto che aprirebbe le porte ad un approdo del calciatore al Milan. La squadra rossonera avrebbe bisogno di un elemento come lui in mediana. Per qualità tecniche ed esperienza sarebbe il rinforzo ideale, come detto più volte. Non rimane che attendere, dunque.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy