Milan, sfuma anche Rabiot: affare fatto tra PSG e Barcellona

adrien rabiot calciomercato milan psg
Adrien Rabiot (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Per uno o più motivi, sfumano gli obiettivi di mercato del Milan. Dopo Zlatan Ibrahimovic rimasto ai Los Angeles Galaxy e Rodrigo Caio trasferitosi al Flamengo, ora tocca anche ad Adrien Rabion a un passo dal Barcellona.

In Francia e in Spagna ormai non hanno dubbi: l’affare è praticamente fatto, col 23enne francese pronto a sbarcare in blaugrana già nelle prossime ore. Il centrocampista, in scadenza nel 2019 col Paris Saint-Germain e in rottura totale con Thomas Tuchel, firmerà un mega contratto da 10 milioni di euro più bonus per 5 stagioni.

Per restare aggiornato sul calciomercato MilanCLICCA QUI!

Calciomercato Milan, il PSG punta Fabregas per sostituire Rabiot

Cifre totalmente fuori portata per la società rossonera, soprattutto in questo periodo storico complicato per Elliott Management Corporation. Leonardo ci ha provato più volte in estate, ed era pronto anche a un nuovo tentativo per un suo approdo a parametro zero a giugno, ma nulla da fare. E ora si prospetta anche una doppia beffa per il Diavolo, poiché il club transalpino ha messo gli occhi su Cesc Fabregas per colmare il vuoto creatosi in mediana.

Il regista spagnolo, anche ai margini nel Chelsea di Maurizio Sarri e in scadenza di contratto, è il principale obiettivo per sostituire Lucas Biglia a gennaio. Il problema resta Roman Abramovic e la smisurata richiesta di addirittura 10 milioni di euro, malgrado il contratto in scadenza tra sei mesi per il 31enne iberico. Lo sceicco del PSG, però, potrebbe non badare troppo a questo problema pur di accontentare il proprio tecnico e non indebolire l’organico. Il gioco quindi si fa ancor più duro per la dirigenza rossonera, costretta giocoforza a valutare anche alternative per non farsi trovare impreparata. Quel che è certo, è che bisognerà consegnare almeno un centrocampista e un attaccante a Gennaro Gattuso per l’obbligatoria qualificazione in Champions League di fine campionato.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy