RaiSport – Sarri vuole Higuain: ecco la strategia del Chelsea

Maurizio Sarri
Maurizio Sarri (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Nonostante le smentite di rito degli ultimi giorni, in particolare da parte della dirigenza Milan, non si placano le voci su un futuro ‘altrove’ per Gonzalo Higuain.

Ieri sia Gennaro Gattuso che il d.t. Leonardo hanno fatto sapere che non c’è affatto l’intenzione da parte del club rossonero di privarsi di Higuain nel mercato di gennaio, sia perché sarebbe difficile sostituire un calciatore così importante, sia perché non è stata mai presa in considerazione l’ipotesi di interrompere anzitempo il prestito dalla Juventus stipulato lo scorso mese di agosto.

Tutto sul futuro di Gonzalo Higuain al Milan: CLICCA QUI

Calciomercato Milan, Sarri insiste: vuole Higuain a Londra

Nonostante ciò continuano a circolare le voci secondo cui il Chelsea potrebbe essere realisticamente la prossima squadra di club ad accogliere Higuain. Le ultime news arrivano dalla redazione di RaiSport secondo cui a spingere il Pipita verso Londra sarebbe sempre il suo ex tecnico ed estimatore Maurizio Sarri, che ha già lavorato a Napoli in maniera proficua con l’argentino.

Sarri starebbe lavorando ai fianchi per portare Higuain a Stamford Bridge, ma non per forza nella prossima sessione di gennaio. Il nuovo piano del manager toscano sarebbe quello di attendere la fine della stagione in corso, con il Milan che non ha ancora la certezza di riscattare Higuain a titolo definitivo dalla Juve (operazione da 36 milioni di euro) per cercare dunque di strapparlo ai concorrenti. Se i rossoneri non dovessero raggiungere l’obiettivo Champions League sarebbe impossibile il riscatto del Pipita, che dunque diventerebbe preda facile del Chelsea per un affare da circa 30 milioni di euro.

Niente da fare per lo scambio alla pari tra Higuain e Morata, visto che il Chelsea non si vuole privare di un calciatore classe ’92 così facilmente, mentre con il Milan proseguono i discorsi per Cesc Fabregas, mediano in scadenza di contratto e pronto a cambiare aria già a gennaio.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy