Borini-Shenzhen, affare in dirittura d’arrivo: le ultime

Fabio Borini Matias Silvestre
Fabio Borini e Matias Silvestre (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Lo spezzone di gara disputato da Fabio Borini lo scorso 29 dicembre in Milan-Spal potrebbe essere stata la sua ultima apparizione ufficiale in rossonero.

Il duttile attaccante classe ’91 infatti è sempre al centro di una trattativa serrata con un club cinese, l’FC Shenzhen, che da qualche settimana si è messo in contatto con l’entourage di Borini per convincere il numero 11 a lasciare l’Italia ed a trasferirsi in un campionato meno competitivo, esotico ma allo stesso tempo ricco ed in forte crescita.

Le ultime sulle cessioni del Milan a gennaio? CLICCA QUI

Calciomercato Milan, Borini sempre più verso la Cina

Il calciatore nativo di Bologna, secondo le ultime informazioni dell’emittente Sportitalia, sarebbe ormai molto vicino allo Shenzhen. Le parti sono in contatto costante e addirittura è già stato trovato l’accordo contrattuale tra gli agenti di Borini ed il club asiatico che garantirà un contratto triennale da circa 5 milioni netti a stagione. Manca ancora quello con il Milan, ma le distanze tra domanda e offerta sembrano assottigliarsi sempre di più.

Pare infatti che il Milan abbia abbassato le pretese iniziali per cedere il cartellino di Borini: dai 10 milioni richiesti fino alla scorsa settimana si parla ora di una pretesa di 8 milioni di euro. Lo Shenzhen è arrivato ad offrire per ora 7,5 milioni, dunque c’è distanza di un solo milione (per la tassazione doppia secondo le leggi cinesi) tra i due club protagonisti dell’operazione.

Possibile che nelle prossime ore, con l’apertura ufficiale domani del calciomercato invernale in Italia, il Milan e lo Shenzhen chiudano definitivamente la trattativa venendosi ancora più incontro. Una cessione utile economicamente ai rossoneri, che incasserebbero una discreta somma da reinvestire su altri obiettivi e libererebbero uno slot importante sia in rosa sia per quanto riguarda il monte ingaggi attuale.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy