Sky – Milan, sondaggio per Johansen: è in scadenza di contratto

Stefan Johansen calciomercato milan
Stefan Johansen (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Sembra esserci anche Stefan Johansen nella lista dei centrocampisti nel mirino rossonero per gennaio. Il giocatore è in scadenza di contratto a giugno 2019 e può partire subito.

Secondo quanto rivelato da Sky Sport, il Milan ha fatto un sondaggio per capire la disponibilità del Fulham e del 27enne norvegese. Johansen nella scorsa stagione era stato un titolare indiscusso della squadra londinese, promossa in Premier League sotto la guida di Slavisa Jokanovic. Ma in quella attuale sta facendo più fatica a trovare spazio. Claudio Ranieri gli preferisce altri centrocampisti. Pertanto, la possibilità di un trasferimento è molto concreta.

-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news di calciomercato MilanLEGGI QUI.

Calciomercato Milan, piace Johansen del Fulham

Difficile dire quanto Johansen possa essere un profilo da Milan. E’ comunque capitano della Norvegia e un’operazione low cost potrebbe anche consentire a Gennaro Gattuso di avere un’alternativa in più per la mediana. Se poi il giocatore non dovesse risultare all’altezza, in estate avverrebbe una cessione con annessa plusvalenza a bilancio. Ovviamente il norvegese non potrebbe essere l’unico colpo rossonero a centrocampo. Ma un’idea in più per arricchire il reparto, soprattutto se dovessero partire elementi che non rientrano nel progetto. Ad esempio Andrea Bertolacci e Riccardo Montolivo.

Vedremo se Leonardo farà passi concreti per Johansen nei prossimi giorni, dopo un’iniziale richiesta di informazioni avvenuta nelle scorse ore. Il Fulham è sicuramente disponibile a trattare la cessione del calciatore. Al Milan potrebbe bastare un piccolo indennizzo per prendere il capitano della Norvegia. Ranieri nelle ultime quattro partite lo ha tenuto in panchina due volte e altre due lo ha mandato in tribuna. Il centrocampista 27enne è considerato una riserva e può lasciare Londra a gennaio. Non rimane che attendere per comprendere il suo futuro. Anche altre società lo cercano.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy