juraj kucka
Juraj Kucka e Albin Ekdal (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANJuraj Kucka potrebbe tornare a giocare in Italia. Dopo una stagione e mezza in Turchia, è concreta la possibilità di rivederlo in Serie A a breve.

Secondo le ultime notizie della Gazzetta dello Sport, il Parma sta cercando di stringere per il centrocampista slovacco. C’è stato un summit positivo tra il direttore sportivo Faggiano e l’agente del giocatore ex Genoa e Milan. Si lavora per lo svincolo dal Trabzonspor, società nella quale Kucka si è trasferito nell’estate 2017. Per lui un contratto fino al 2021. Sarebbe un buon rinforzo per il centrocampo della squadra di Roberto D’Aversa. Un innesto di esperienza che aggiunge fisicità al reparto mediano. Abile negli inserimenti, l’ex rossonero garantisce anche qualche gol.

Un altro ex Milan coinvolto in questa sessione di calciomercato invernale è Kevin Constant. Proprio in queste ore è stato comunicato ufficialmente il suo addio al Sion, club svizzero. Il laterale sinistro guineano ha firmato con il Tractor Sazi, che milita in Iran. Un’esperienza in Asia per il calciatore classe 1987 che in Italia ha giocato anche con Genoa, Chievo Verona e Bologna. Sky Sport spiega che l’operazione, portata avanti dall’agente Alexander Garini, ha portato ad un contratto di due anni e mezzo a un milione e mezzo totali.

Matteo Bellan