Milinkovic-Savic, le milanesi preparano l’assalto in estate

Sergej Milinkovic Savic
Sergej Milinkovic Savic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Nella testa del Milan per rinforzare il centrocampo c’è sempre solo un nome: Sergej MilinkovicSavic.

In estate Elliott Management si è spinta a un’offerta “indecente” alla Lazio per convincere Claudio Lotito. Il numero uno capitolino non ne ha voluto sapere. E non ne vorrà sapere di cederlo nemmeno a gennaio, come ha spiegato il suo agente nella serata di ieri. Ma in estate le cose possono cambiare totalmente, soprattutto se i biancocelesti non dovessero qualificarsi per la Champions League. Stando a quanto riportato da Tuttosport, le due milanesi starebbero preparando l’assalto al sergente, che però non si libererà per meno di 100 milioni.

>> Per tutti gli aggiornamenti sul calciomercato MilanCLICCA QUI! <<

Calciomercato Milan, derby con l’Inter per Milinkovic-Savic

Stando a quanto spiegato dal quotidiano torinese, sarà quindi derby MilanInter per MilinkovicSavic. Beppe Marotta, nuovo amministratore delegato del club nerazzurro, lo vuole ad ogni costo: lo avrebbe acquistato molto volentieri anche alla Juventus, ora ci riproverà con Suning, proprietà che ha promesso di accorciare le distanze dai bianconeri nell’arco di poco tempo. Occhio però ad Elliott e al Milan, che continuano a considerare il serbo come l’uomo perfetto per il salto di qualità della squadra, soprattutto in termini di gol. Da solo, infatti, potrebbe garantire più gol dell’attuale centrocampo rossonero, incapace di segnare con costanza.

Per quanto riguarda la società rossonera, per chiudere un colpo del genere serviranno tanti episodi a favori. Tuttosport li ha definiti incastri economici e piazzamenti. Infatti il Milan solo con la qualificazione in Champions League potrebbe ambire ad obiettivi del genere, anche per una questione di appeal. MilinkovicSavic vorrà sicuramente giocare la massima competizione europea l’anno prossimo e questo inciderà molto sulla sua decisione finale. In ogni caso, un tentativo il club milanista lo farà. E considerati i rapporti e gli affari di lavoro a Roma, probabilmente verrà effettuato dai manager di Elliott piuttosto che dai dirigenti di Casa Milan. Vederlo con la maglia rossonera sarebbe un vero e proprio sogno.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy