Conti, Strinic e Caldara: come cambia la difesa del Milan

Andrea Conti
Andrea Conti (Foto AC Milan)

MILAN NEWS – La difesa del Milan in questa prima fase di stagione è spesso risultata in emergenza, molte volte salvata dalle prodezze di Gianluigi Donnarumma.

Colpa dei diversi infortuni e dei problemi che hanno visto coinvolti quasi tutti i facenti parte di questo reparto. Ma nel girone di ritorno le cose probabilmente cambieranno, grazie in particolare al recupero di tre elementi che possono dare respiro e maggiori scelte nello scacchiere tattico di mister Gattuso.

Tutto sul recupero degli infortunati rossoneri: CLICCA QUI

Infatti, come scrive oggi anche Tuttosport, il Milan potrà presto utilizzare senza alcuna parsimonia tre difensori pronti al rientro. Il primo sarà Andrea Conti, già rientrato in prima squadra dopo il lunghissimo recupero dovuto alla doppia operazione al ginocchio lesionato. Il terzino ha avuto un paio di scampoli di gara contro Fiorentina e Frosinone mentre dovrebbe partire di nuovo titolare contro la Sampdoria sabato prossimo in Coppa Italia.

Dopo di lui sarà il momento di rivedere tra i convocati anche il terzino mancino Ivan Strinic, rimasto fuori dopo il problema cardiaco fortunatamente superato. L’ex doriano sarà una valida alternativa a Ricardo Rodriguez sulla corsia sinistra. Infine atteso a febbraio finalmente il rientro di Mattia Caldara, stopper su cui il Milan ha puntato ciecamente in estate, prelevandolo dalla Juventus. Il gioiello bergamasco potrebbe diventare il nuovo titolarissimo al fianco di capitan Romagnoli, per una linea difensiva nuova di zecca e piena di voglia di rivalsa.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy